Carolina di Monaco, il suo blazer è il must-have dell’autunno: corri a comprarlo prima che arrivi l’inverno
Il balzer di Carolina di Monaco è il capo must have della stagione: ecco come copiare il suo stile e tutti i dettagli su questo capo, prezzo e marca.
Primogenita di Ranieri III e dell’attrice americana Grace Kelly, Carolina di Monaco non è soltanto la Principessa del principato di Monaco, ma è diventata un’icona grazie al suo grande impegno politico e sociale, soprattutto dopo la prematura scomparsa della madre nell’1982 prendendo il suo posto in numerose organizzazioni.
Nel 2003, Carolina di Monaco, diventa ambasciatrice Unesco grazie al suo impegno nella salvaguardia dell’infanzia, della famiglia e della donna, anche sotto l’aspetto culturale. Stanco così “sotto i riflettori”, la Principessa monegasca è diventata anche un’icona di stile, elegante ed impeccabile in ogni apparizione pubblica e privata.
Proprio in occasione di una importante cerimonia, Carolina di Monaco ha sfoggiato un blazer che ha fatto impazzire il web e ha confermato come ancora una volta, questo capo spalla si conferma il must have da avere nel guardaroba a qualsiasi età.
Oggi scopriremo tutti i dettagli del blazer di Carolina di Monaco: i dettagli sul marchio e come lo ha indossato la Principessa per copiare il suo look classico e sofisticato.
I dettagli del blazer di Carolina di Monaco
Per la presentazione de l’Ordine al Merito Culturale del Principato di Monaco ha scelto di indossare un blazer che ha colpito tutte, dicendo addio al nero e sì alle fantasie con questo capo monopetto firmato dalla Maison Celine caratterizzato da revers classici, tasche a contrasto in velluto e stampa in micro quadri dalle tonalità del marrone.
La principessa Carolina di Monaco ha abbinato questo blazer interamente in lana, perfetto per il freddo di questo periodo, una gonna nera longuette, una camicia bianca e un paio di decolleté nere. La fantasia tartan del blazer classica è perfetta per spezzare un look semplice come quello indossato dalla principessa ed è assolutamente una giacca da avere per abbinarla a tantissimi outfit: ecco come.
Come indossare il blazer tartan
Il blazer scelto da Carolina di Monaco è l’ideale per essere indossato su qualsiasi outfit, ad esempio un abbinamento per look casual e da tutti i giorni è con un jeans nero a zampa, pullover dolcevita in maglia sottile nero e mocassini in pelle nera, ma anche su un abito longuette in lana e stivali al ginocchio può essere la scelta giusta per un outfit da indossare per le feste di Natale.
Sicuramente avere un blazer nell’armadio è d’obbligo per questo inverno e Carolina di Monaco, ne dà la conferma con il suo blazer Celine dal costo proibitivo, ben 2400 euro, ma in commercio ce ne sono tantissimi di brand decisamente più low cost del tutto simili a quello indossato dalla principessa, come la giacca micro quadri con revers di Mango al costo di 79,99 euro.