Mascara, se ti sembra finito non buttarlo: continua a usarlo così | Risparmi tantissimi soldi
Oggi ti sveliamo tutti i migliori rimedi per recuperare un mascara secco e che sembra finito: usiamolo fino all’ultima goccia!
Il mascara è forse tra i prodotti make up di cui non possiamo fare a meno. Nero, marrone o colorato, il mascara riesce immediatamente a dare più dimensione e profondità allo sguardo puntando tutta l’attenzione sugli occhi, ma l’errore con questo prodotto è proprio dietro l’angolo, soprattutto se non stiamo attente a come lo conserviamo.
Il mascara infatti potrebbe diventare secco e grumoso, non solo perché ci sta per finire, ma anche se sbadatamente abbiamo commesso l’errore di non chiuderlo per bene. L’aria può entrare nel prodotto e rendere la formulazione del mascara secca proprio come quando sta per finire e rischieremo di rovinare tutto il make up.
Un altro motivo per cui il mascara si secca e diventa difficile da mettere, anche se non è finito ancora, dipende da come lo utilizziamo. In molte, infatti, per prelevare il prodotto da applicare, muovono lo scovolino avanti e indietro, rischiando di far entrare aria nella confezione e rendendolo così inutilizzabile.
L’unica cosa da fare è quella di acquistare un nuovo mascara, ma in realtà devi sapere che ci sono dei trucchetti infallibili per recuperare un mascara secco, in modo tale da poterlo utilizzare davvero fino alla fine, ridurre gli sprechi e risparmiare qualcosina, ma vediamo come.
Cosa fare per recuperare un mascara secco
Per dare nuova vita ad un mascara secco, spesso si legge sul web di aggiungere un po’ d’acqua, ma noi sconsigliamo altamente questo metodo che potrebbe rovinare la formulazione e provocare irritazioni e congiuntivite agli occhi. Possiamo “scaldare” il mascara immergendo il tubetto ben chiuso in un bicchiere con acqua calda, in modo tale che con il calore il mascara secco si scioglierà e potremmo applicare ciò che resta sulle ciglia.
Un altro metodo utile, consiste nell’aggiungere alla formulazione del mascara secco un paio di gocce di collirio e lasciarlo riposare tutta la notte, così che il collirio possa ben mischiarsi ai pigmenti rigenerando la formula e rendendo il mascara di nuovo fluido a prova di grumetti e pronto per essere utilizzato il mattino seguente.
I migliori rimedi
È possibile, poi, ammorbidire il mascara con l’olio di ricino aggiungendo alla formulazione giusto una goccia di olio per non rischiare di rovinare la formulazione e renderlo fastidioso per gli occhi, in questo modo, riusciremo a dare nuova vita ad un mascara secco e avere anche un’azione fortificante per le ciglia migliorandone anche la qualità e la crescita.
L’ultimo consiglio utile che possiamo darti, consiste nel prelevare il mascara secco e rigenerato compiendo movimenti circolari, ovvero ruotando lo scovolino, così potremmo prendere tutto il prodotto sulle pareti della confezione e utilizzarlo fino all’ultima goccia.