Se ami le trecce e non hai i capelli lunghi niente paura: puoi farne una perfetta comunque così
Se ti sei pentita di aver tagliato i capelli e non sai come acconciarli come si deve, ti sveliamo quali sono le migliori trecce per capelli medi per degli hairlook impeccabili.
Le trecce sono l’acconciatura salva giornata per eccellenza: se i nostri capelli puliti hanno preso una strana piega e non abbiamo tempo per acconciarli, possiamo raccoglierli in una bella ed elegante treccia, ma anche se sono sporchi e non abbiamo tempo o voglia di lavarli, possiamo cogliere la palla al balzo e raccoglierli in una elegante treccia alla francese.
Insomma, le trecce possono tornarci utili in tantissime situazioni per completare look più eleganti o casual, basta solo scegliere la tipologia più adatta all’occasione, ma cosa fare se i nostri capelli non sono lunghi abbastanza e dopo 5 minuti dall’averla realizzata la nostra treccia si disfa totalmente?
Su capelli medi e corti, spesso, soprattutto chi ha poca manualità, decide di arrendersi privandosi di questa acconciatura, ma in realtà se prendiamo qualche piccolo accorgimento, sarà possibile fare una treccia perfetta anche su capelli medi o corti.
Oggi ti sveliamo quali sono le più belle per dare carattere al look, ma anche le più semplici da realizzare senza rischiare di esaurirti a metterei n ordine e fissare tutti i baby hair della tua chioma non più lunga, così non ti pentirai di aver tagliato i capelli.
SOS trecce per capelli medi
Le boxer braid, indossate anche da Celebrities come Kim Kardashian e Hailey Bieber, sono l’acconciatura perfetta se si vogliono realizzare trecce su capelli medi. Dobbiamo solo dividere la testa in due macro ciocche e poi partire con la realizzazione prima di una treccia e poi dell’altra restando sempre molto aderente alla testa e partendo dall’attaccatura dei capelli fino alla fine della nuca.
Qui possiamo avere due scelte, ovvero, decidere se continuare con la treccia oppure se fissare i capelli liberi legandoli alla nuca in piccoli chignon utilizzando delle forcine per fissarli, così da realizzare un elegante raccolto proprio con le boxer braids.
Le più facili da realizzare
Se invece preferisci delle trecce per capelli medi più morbide e dall’effetto spettinato, soprattutto perché hai optato per un taglio molto scalato e non riesci proprio a gestire le ciocche che escono fuori sembrando un gatto spelacchiato, allora la treccia a cascata è la scelta giusta e semplice da realizzare. Basterà partire dall’attaccatura e intrecciare i capelli lasciandoli ricadere morbidi sulle lunghezze.
Infine, la treccia a spina di pesce in una variante molto originale, ovvero partendo dall’alto della testa come se volessimo fare le boxer braids, ma invece, una volta aver diviso in 2 spazi la testa, dovremmo solo prendere le ciocche davanti e realizzare due trecce a spina di pesce da fermare all’indietro con dei fermagli o degli elastici morbidi, una soluzione veloce e super glamour anche per le meno pratiche.