Cerimonia, non hai bisogno del parrucchiere per parteciparvi: ti sveliamo come realizzare un’acconciatura fai da te semplice ma d’effetto
Cerimonia: più importante dell’abito, ci sono solo i capelli, ti spieghiamo come realizzare 4 facili acconciature fai da te per dire addio al parrucchiere.
Tutte sappiamo quanto i capelli siano importanti per il look di una persona. L’acconciatura che decidiamo di portare, infatti, determina sia il nostro look, ma può anche essere un aiuto per andare ad enfatizzare o, al contrario, camuffare, alcuni tratti del viso.
Con la giusta acconciatura, possiamo addirittura andare a nascondere le rughe, ma cosa fare se abbiamo bisogno dell’hairstyle perfetto per andare ad una cerimonia e non abbiamo tempo per andare dal parrucchiere?
Oggi ti daremo qualche spunto per realizzare delle acconciature fai da te da cerimonia semplici e veloci, adatte anche alle meno partiche di “parrucco” che ti daranno subito un’allure iper femminile ed elegante senza aver bisogno di andare dal parrucchiere.
Un unico consiglio: prima di iniziare con l’acconciatura fai da te, dai ai tuoi capelli una piega mossa, così da aiutarti a dare volume e corpo alla chioma. Applica uno spray volumizzante e siamo pronte per realizzare il nostro hairstyle da cerimonia.
Acconciatura fai da te: le più facili e veloci
Per chi ha un po’ di manualità in più, l’acconciatura fai da te ideale se siamo state invitate ad una cerimonia è il classico raccolto, morbido e scomposto che possa darci l’aria di essere uscite dalla serie TV Bridgerton. Procuriamoci qualche fiore di campo da poter inserire nello chignon rigorosamente basso. Dobbiamo solo arricciare i capelli, dividere la testa in 2 sezioni e realizzare dei torciglioni da unire a loro volta e legare alla base della nuca in un morbido chignon. Sfiliamo qualche ciocca nella parte davanti et voilà, siamo pronte per il nostro ricevimento.
Per chi proprio non è pratica, invece, un semi-raccolto morbido è l’acconciatura elegante e più semplice che si possa provare. Anche qui, l’arricciacapelli è d’obbligo, ma cerchiamo di realizzare onde molto morbide. Partendo dalla mascella, con i pollici, passando dietro le orecchie, raccogliamo le ciocche superiori e leghiamo i capelli con un elastico trasparente. Prendiamo due ciocche dal basso e andiamo a intrecciarle con la cosa creata. Un’acconciatura davvero semplicissima e che diventerà il tuo must have per tutte le cerimonie, classica e senza tempo da abbinare a qualsiasi outfit sceglierai anche quelli dallo spirito più glam rock.
Da realizzare in pochi minuti
La treccia a cascata laterale, invece, è la perfetta acconciatura fai da te per chi ha capelli medio – corti. Spostiamo la fila lateralmente, realizziamo la treccia a cascata partendo dalla riga fino a metà nuca e fissiamo con delle forcine del colore dei nostri capelli. Infine, inseriamo una coroncina di piccole perline bianche e strass per dare luminosità ai capelli.
L’ultima acconciatura fai da te è davvero la più semplice da realizzare, adatta a chi ha i capelli, lunghi, corti, ricci … insomma must have per qualsiasi look da cerimonia in qualsiasi stagione dell’anno e tutto ciò che ti servirà per realizzarla sono solo perline a clip… e anche un po’ di cera. Facciamo la fila al centro, leghiamo le due ciocche davanti, dietro la nuca, con un elastico e fissiamole con della cera per capelli. Applichiamo le clip di perline e strass solo sulla fascia davanti e arricciamo le lunghezze con onde molto larghe. In meno di 10 minuti, avrai realizzato la perfetta acconciatura fai da te da cerimonia, che potrai utilizzare anche a capelli non proprio puliti.