Home » Mascara, applicalo così e dici addio agli antiestetici grumi: così le tue ciglia saranno perfette

Mascara, applicalo così e dici addio agli antiestetici grumi: così le tue ciglia saranno perfette

Mascara
Mascara: applicalo così per un risultato senza grumi-modaeimmagine.it

I segreti per applicare il mascara in modo perfetto e ottenere un risultato senza grumi. Preparati ad avere uno sguardo che farà sognare.

Diciamocelo: quando si tratta di applicare il mascara, non c’è niente di peggio che ritrovarci un groviglio di grumi sulle ciglia e un effetto “tela di ragno”. Bello per Halloween, senza dubbio, ma poco chic negli altri giorni (e sere) dell’anno.

Non sei la sola. Tante donne, e ragazze, prima o poi si ritrovano a che fare con questo “problema”. Per fortuna però, come rivelato dai make up artist, è altrettanto semplice risolverlo.

In che modo? Innanzitutto buttando via il vecchio mascara e assicurarsi che, quello che usiamo solitamente, non si secchi con il passare del tempo.

In secondo luogo, mettendo in pratica questi segreti per applicare il mascara in modo perfetto e ottenere un risultato senza grumi. Seguili alla lettera per sfoggiare subito ciglia meravigliose e immediatamente più folte.

Mascara: le regole d’oro dell’applicazione

Rimuovi il prodotto in eccesso. Per evitare i grumi, come primo accorgimento, evita di applicare troppo mascara sulle ciglia. Per arrivare a ciò, fai scorrere delicatamente entrambi i lati della bacchetta sul bordo del tubo per eliminare il prodotto in eccesso, poi procedi con la normale applicazione.

Prepara le ciglia. Prima di applicare il mascara, assicurati che le tue ciglia siano pulite. Rimuovi gli eventuali residui di mascara del giorno prima per evitare i grumi, poi stendi un primer mascara per separare bene le ciglia e nutrirle in profondità. Se necessario, questo per essere sicura che le ciglia siano completamente pulite, inumidisci un dischetto d’ovatta con acqua micellare, poi passalo sulle ciglia per togliere lo sporco, il sebo in eccesso e i residui del make up del giorno prima.

Applicazione mascara
I segreti per applicare il mascara in modo perfetto-modaeimmagine.it

Attenzione anche a come stendi il mascara: presta l’occhio a questo dettaglio

Oltre a rimuovere il prodotto in eccesso e a preparare le ciglia, quando applichi il mascara evita anche di commettere questo errore: quello di “pompare” la bacchetta per aggiungere più prodotto. Quest’azione, come rivelano gli esperti, non fa altro che spingere più aria nel mascara, facendolo seccare prima del tempo e causando anche i tanto temuti grumi.

Piuttosto, come suggerito dai make up artist, fai “roteare” la bacchetta nel tubo del mascara. In questo modo andrai a prendere il prodotto che si deposita sulle pareti (e che spesso viene trascurato), ma non spingerai aria all’interno del mascara.