Lady Diana, puoi avere la crema ispirata a lei sul tuo comodino: così avrai la pelle liscia e levigata come la sua
Scopriamo insieme la storia della crema viso ispirata da Lady Diana e che è diventata il suo segreto beauty: ti sveliamo tutti i dettagli.
Lady Diana, la principessa del popolo, è stata un’icona non solo nel campo della moda, ma anche del beauty: tutto di lei è stato imitato negli anni, dai capelli ai profumi fino al trucco e all’abbigliamento, la principessa ha lasciato un vuoto che si sente ancora oggi.
Da quel terribile incidente che l’ha portata via quel 31 agosto del 1997, sono passati molti anni, eppure Lady Diana è ancora l’ossessione di tante donne che vorrebbero scoprire i segreti dell’ex moglie dell’ormai Re Carlo, per avere la pelle liscia e levigata che possiamo vedere dalle tante foto della Principessa.
Si dice, inoltre, che la principessa Diana fosse una vera fan della skincare routine e che la basasse su 2 principali regole: detersione e idratazione. Addirittura c’è stata una nota casa inglese che ha realizzato una crema viso interamente ispirata a lei.
Scopriamo, quindi, qual è il segreto beauty di Lady Diana e qual è l’incredibile storia del prodotto skincare diventato il must have di una delle icone di bellezza più conosciute al mondo.
La crema di Lady Diana
Lady Diana, quindi, ha lasciato un segno indelebile anche nel mondo della cosmesi, tanto che la nota casa di prodotti per la cura della persona, Lush, ha deciso di dedicare e di realizzare una crema viso ispirata alla Principessa e che potesse curare le problematicità della sua tipologia di pelle.
La Principessa Lady Diana, infatti, si dice che soffrisse di rosacea, avendo una pelle molto delicata e chiara, non dimenticava mai di mettere la protezione solare, ma di certo aveva bisogno di prodotti skincare con all’interno ingredienti naturali che potessero attenuare i rossori.
Il suo segreto beauty
Fu così che nel 1986, Lady Diana ha incontrato Mark Constantine, il quale ha realizzato una crema priva di oli minerali perfetta per la sua pelle delicata. La crema venne lanciata proprio dal brand Lush per il quale Constantine lavorava. Il nome è Gorgeous ed è ancora disponibile in commercio al costo di 68 euro.
Come si legge sul sito dell’azienda “L’acqua rinfrescante di miele biologico di fiori d’arancio crea una base ricca e nutriente, cui aggiungiamo oltre il 10% di olio extravergine d’oliva biologico per migliorare la resistenza della pelle ai fattori di stress esterni, olio di avocado per favorirne l’elasticità e olio extravergine di cocco per supportare la barriera cutanea” e infatti, capiamo come questo sia diventato il prodotto skincare preferito da Lady Diana e ad oggi ancora cult dell’azienda.