Home » Pelle sensibile, usa questo fondotinta e dici addio per sempre a rossori e screpolature: è il più ambito oggi non a caso

Pelle sensibile, usa questo fondotinta e dici addio per sempre a rossori e screpolature: è il più ambito oggi non a caso

viso screpolato fondotinta minerale - modaeimmagine.it
Come usare il fondotinta minerale – Modaeimmagine.it

Soffri di rossori e viso screpolato? Ti spieghiamo come utilizzare il fondotinta mirale per risolvere tutti i tuoi problemi e avere una base make up sempre perfetta. 

Spesso, soprattutto in inverno, tendiamo ad utilizzare creme viso più dense e fondotinta più corposi pensando che il mix possa rendere la nostra pelle perfetta e priva di imperfezione, ma magari questo non è quello di cui la nostra cute ha bisogno e il rischio è quello di aumentare i rossori e le screpolature sul viso.

La prima regola che non dobbiamo mai dimenticare quando facciamo skincare consiste nel rispettare le esigenze della nostra pelle utilizzando prodotti che possano aiutarci a minimizzare le imperfezioni cercando di avere una base viso ben idratata, ma senza rischiare l’effetto unto, così da aiutare anche i prodotti make up a funzionare meglio.

Il secondo step per avere una base viso perfetta anti rossore e anti screpolature, consiste nella scelta del fondotinta perfetto, che spesso, in inverno, coincide con fondotinta cremosi, coprenti e dall’effetto mat, ma queste forse non sono le migliori caratteristiche da ricercare in un fondotinta per evitare che fuoriescano maggiormente i rossori.

Ma quindi qual è il miglior fondotinta che può essere facilmente adattato alle esigenze di ogni tipologia di pelle per nascondere rossori e screpolature causate dallo stress degli agenti atmosferici? Si tratta del fondotinta minerale: scopriamolo!

Fondotinta minerale: tutti i benefici

Il fondotinta minerale è da sempre un prodotto make up molto sottovalutato. C’è chi lo utilizza al posto della cipria per un po’ di coprenza in più e c’è chi lo utilizza sono con pelle grassa o in estate per controllare l’eccesso di sebo, ma in realtà questo prodotto non serve solo a questo.

È possibile, infatti utilizzare e adattare il fondotinta minerale in qualsiasi stagione e per tutte le tipologie di pelle solo dei piccoli accorgimenti, anche in inverno contro rossori e screpolature, ma scopriamo come si utilizza e quali sono i benefici per la nostra pelle.

fondotinta minerale - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come utilizzare questo prodotto magico

Il fondotinta minerale è adatto soprattutto alle pelli sensibili e che tendono ad arrossarsi facilmente perché è un prodotto privo di sostanze chimiche e formulato con minerali naturali finemente macinati, inoltre, in commercio è possibile trovare tantissimi fondotinta minerali 100% naturali e paraben free.

Questo prodotto, come abbiamo detto, non ha solo una funzione sebo regolatrice, ma è adatto anche alle pelli più sensibili con rossi e screpolature perché riesce a dare coprenza leggera attenuando i rossori senza ostruire i pori e regalando così un incarnato uniforme. Inoltre, il fondotinta minerale può anche essere facilmente miscelato alla nostra crema viso, così da renderlo simile ad una CC cream ideale anche per le pelli più mature e secche.