Addio fondotinta, sostituiscilo con questo prodotto molto più naturale e appari subito più giovane e luminosa
Se il make up per te è indispensabile, ti daremo un suggerimento per poter fare a meno del fondotinta: scopri con cosa sostituirlo.
Nella maggior parte dei casi, per realizzare un make up completo, si fa ricorso al fondotinta che uniforma l’incarnato e, insieme al correttore, copre e minimizza i difetti del viso. Tuttavia, trovare una texture che si sposi perfettamente con ogni tipologia di pelle non è sempre semplice.
Di fondotinta, in commercio, ce ne sono davvero di tutti i tipi. Da quelli in crema a quelli in polvere, questo cosmetico è uno dei prodotti immancabili nella collezione di ogni brand di make up. Infatti, potrai trovarne di ogni fascia di prezzo, a partire da quelli low cost, adatti a tutte le tasche, fino a quelli più costosi.
Uno dei problemi che più accomuna tutti i fondotinta, però, indipendentemente dalla marca o dalla texture, è l’effetto poco naturale del finish. Se vuoi trovare un modo per rendere il tuo incarnato uniforme, senza dover fare ricorso a questo cosmetico, sappi che c’è un prodotto che crea un effetto luminoso e traspirante sulla tua pelle e che non va a evidenziare i segni del tempo. Scopri di cosa stiamo parlando.
La rivoluzione nel campo del make up
Spesso, quando applichi il fondotinta su una pelle più matura, il prodotto va a finire all’interno delle pieghette, sottolineando le rughe d’espressione e i segni dell’invecchiamento. Anche se questo problema non riguarda le pelle più giovani, dire stop al fondotinta potrebbe essere una buona scelta, a qualunque età. Per una base perfetta, fresca e luminosa, è arrivata la skin tint.
La skin tint è un ibrido tra il mondo del make up e quello della skincare. Al suo interno, troverai ingredienti emollienti, idratanti e nutrienti che curano la tua pelle e la rendono più sana. Applicare questo prodotto è facilissimo, perché la sua consistenza è talmente leggera che si aderisce al viso come una seconda pelle, senza creare l’effetto mascherone. Vediamo insieme qual è il modo migliore di stendere la skin tint, per un finish il più naturale possibile.
Come applicare la skin tint
Grazie alla sua consistenza simile a quella di una crema, potrai applicare la skin tint direttamente con le mani. Oltre a essere un prodotto efficace, è anche utile a tutte le donne che sono alle prime armi con il mondo del make up e non sono sfruttare al meglio le potenzialità di pennelli e spugnette.
Se hai bisogno di una maggiore coprenza, sfrutta una spugnetta inumidita e tampona il prodotto. In questo modo, l’effetto luminoso e uniforme è garantito. Provare per credere.