Oroscopo, tieni alla larga questo segno: è il più pessimista dello Zodiaco e non fa altro che lamentarsi e fare i capricci
Conosci un collega di lavoro nato sotto questo segno? Tienilo alla larga: è il più pessimista di tutto lo zodiaco e fa i capricci in continuazione. Lavorare con lui potrebbe essere molto sfiancante.
I luoghi di lavoro non sono mai facili: tra il nostro capo che ci chiede l’impossibile e che sembra non essere mai soddisfatto, i colleghi che si lamentano di questo o di quell’altro e i piccoli incidenti che possono accadere, possono mettere a rischio la nostra pazienza e la nostra salute.
Questo anche se il nostro segno zodiacale fa parte della categoria dei segni giudicati “più pazienti”, come i Pesci, la Bilancia e il Toro, che come sappiamo ci impiegano molto tempo prima di arrabbiarsi (ma se si arrabbiano, meglio correre ai ripari, perché, soprattutto il Toro, può diventare una furia scatenata).
C’è però un segno zodiacale pessimista, che vede tutto nero e che fa i capricci in continuazione. Lavorarci insieme può essere una missione impossibile e, il più delle volte, potresti dover ricorrere a tutta la tua pazienza per non esplodere.
Ecco di quale si tratta. Se hai un collega nato sotto questo segno o, peggio ancora, il tuo capo, corri ai ripari.
Oroscopo: stai alla larga da questo segno, è il più pessimista dello zodiaco
Stiamo parlando del Cancro, un segno che, nei momenti di “luna buona”, può essere molto generoso, disponibile e sempre pronto a sacrificarsi. Quando però ha la “luna storta”, starci vicino può diventare molto dura, perché è il segno più pessimista dello zodiaco, si lamenta spesso se le cose vanno storte (essendo un segno d’acqua, non è dotato di molto senso pratico, quindi piuttosto che trovare o proporre soluzione, si chiude in sé stesso e comincia a piangere e a lamentarsi) e fa i capricci in continuazione.
I Cancro sono quelle persone che, davanti a un cielo nuvoloso, sono capaci di organizzare un matrimonio al chiuso per timore che possa mettersi a piovere (e questo anche se, dopo mezz’ora, potrebbe uscire un bel sole). O a concedere agli altri il beneficio del dubbio. Insomma, piuttosto che affrontare il buio del mondo e aspettare che possa filtrare un raggio di sole, il Cancro preferisce ritirarsi al sicuro nel suo guscio.
Come far tornare il buonumore a un Cancro giù di morale
La tua collega, o il tuo collega, nato sotto il segno del Cancro è in preda a una delle sue crisi, ma dovete assolutamente consegnare quel progetto di lavoro in quella data ora e magari il vostro capo è già nervoso? Detto fatto, ecco alcuni consigli pratici per far tornare subito il buonumore a un Cancro (e convincerlo a ritornare al lavoro).
Fallo sentire apprezzato. Per esempio, sul posto di lavoro, puoi riempirlo di complimenti (attenzioni: devono essere sinceri, perché il Cancro ha un sesto senso a individuare le frasi fatte. E, se non sei più che sincero, o sincera, potresti peggiorare la situazione), oppure, se ha avuto una giornata storta, chiamalo sul telefono o inviagli un messaggio su Whatsapp senza che te lo chieda. Così facendo, il Cancro sentirà di essere importante e si rimetterà subito al lavoro.