Moda

Colloquio di lavoro, vestiti così e farai un figurone senza sembrare né troppo elegante né troppo casual

Look per colloquio di lavoro – modaeimmagine.it

Colloquio di lavoro: ecco come devi vestirti per sentirti più sicura di te stessa e pronta per affrontare la selezione, ti diciamo noi come apparire professionale. 

Dopo il momento di eccitazione iniziale per aver ricevuto la convocazione per quella posizione lavorativa che hai tanto desiderato, non resta che iniziare a prepararsi per il colloquio con il grande capo.

Purtroppo, non basta solo essere molto brave e preparate nella materia, spesso il cv non basta e vediamo passarci avanti persone con meno esperienza della nostra, ma che sono riuscite a comunicare maggior efficienza e professionalità.

Il look che scegliamo per il colloquio di lavoro è fondamentale per aiutarci a fare buona impressione sui recruiter, sentirci più sicure di noi stesse, avere il lavoro che desideriamo e iniziare finalmente una nuova vita.

Ma se ti sei ritrovata a mettere l’armadio a soqquadro per scegliere il giusto outfit, non preoccuparti, ti daremo noi alcune dritte che ti aiuteranno nella scelta e di faranno avere un’allure chic e professionale, così non si dimenticheranno mai di te.

Come vestirsi per un colloquio di lavoro

Il primo consiglio che ti diamo è quello di pensare bene al tipo di colloquio di lavoro a cui dovrai andare. Alle volte anche jeans e maglietta sono un abbinamento vincente, ma la cosa importante è che i capi che deciderai di indossare siano ben stirati e puliti, ma soprattutto in buono stato. Abiti dall’aspetto consumato, ma non volutamente vintage o con macchie o semplicemente scoloriti, daranno di te un aspetto sciatto e trasandato, assolutamente vietati!

Ovviamente sta attenta alla taglia degli abiti che indosserai. Considera che non devono essere né troppo stretti né troppo larghi, altrimenti avresti un’aria disordinata, ma metti abiti della tua taglia che ti calzino a pennello e che ti “fittino” alla perfezione, così da non stressarti troppo se il jeans è troppo stretto e la giacca troppo larga.

Modaeimmagine.it

Tutti i nostri consigli di moda

In linea di massima, per superare un colloquio di lavoro ti consigliamo uno stile classico o moderno, in modo tale da avere un’aria professionale e impeccabile, così da non strafare con il troppo casual e allo stesso tempo non “invecchiarti” con il look. Ovviamente toni neutri e rassicuranti: le tonalità della terra sono perfette per un colloquio di lavoro e anche per ravvivare l’incarnato e farti avere un’aria più solare e calorosa, ma allo stesso tempo professionale.

Ricorda, poi, che con accessori e fantasie è sempre meglio non esagerare, il rischio potrebbe essere quello di risultare appariscenti (e un po’ pacchiane), quindi opta per capi a tinta unica e per quanto riguarda gli accessori, pochi e piccoli, come punti luce o perle.