La gonna in suede di Kate Middleton è il must have per la stagione invernale: ecco tutti i dettagli del look e come copiarlo senza spendere troppo.
Un outfit casual e versatile, ma perfetto per l’occaisone, quello scelto dalla futura regina Kate Middleton per far visita all’organizzazione di beneficenza Sebby’s Corner, un look over 40 sicuramente da copiare per questo inverno.
Pezzo forte è la gonna in suede, ispirata agli anni ’70, che si prospetta essere il capo must have della stagione, come abbiamo potuto osservare anche dalle collezioni presenzate dalle Maison per questo autunno inverno 2023 – 24.
Come al solito, Kate Middleton dà a tutte noi una lezione di stile: a 41 anni basta solo un semplice dettaglio per fare la differenza e aver eun outfit da 10 e lode che ci faccia sentire sofisticate, eleganti ma allo stesso tempo comode unendo linee classiche e casual ottenendo un effetto molto chic.
Scopriamo, quindi, tutti i dettagli sulla gonna in suede di Kate Middleton e sul suo outfit che dobbiamo assolutamente copiare per sentici perfette come la Principessa di Galles.
La principessa Kate ha deciso di indossare la gonna in suede per presenziare all’evento di beneficenza che ha visto l’organizzazione londinese mettere a disposizione delle famiglie meno abbienti, regali gratuiti per i bambini. La stessa Kate Middleton ha messo a disposizione delle famiglie e dei piccoli, 50 copie del libro preferito dai suoi piccoli “royals”.
Kate Middleton ha deciso di abbinare la gonna in suede ad un maglioncino dolcevita aderente e un paio di boots in pelle marrone, quasi un look tono su tono, visto che ha scelto delle nuance di marrone cioccolata che le hanno assicurato una allure classica, elegante ma informale adatta all’occasione. Infine, per “arricchire” il look ha indossato una cintura in coccodrillo.
Copiare il look con gonna in suede di Kate è davvero molto semplice, le gonne in camoscio sono il nuovo trend di stagione e anche sul sito di Max Mara, Zara o Mango è possibile trovare modelli molto simili e possiamo scegliere anche in altre tonalità più o meno chiare, anche se il color cioccolato scelto dalla principessa lo troviamo il più versatile dato anche il periodo invernale.
Se vogliamo una variante del dolcevita, perfetto da abbinare alla gonna in suede è anche semplicemente un maglioncino con scollo a barca sempre tono su tono, mentre invece degli stivali è possibile abbinare alla gonna anche un paio di mocassini chunky per un look ancora più casual e comodo magari da indossare durante il periodo delle festività natalizie.