Make Up

La skincare invernale è molto diversa da quella estiva: se non applichi questo prodotto la tua pelle diventa secca e raggrinzita

Skincare invernale: il prodotto che devi avere – Modaeimmagine.it

Per evitare pelle secca e raggrinzita, in inverno prova questo prodotto che ti farà avere una base liscia, levigata e rimpolpata in pochi pump: scopriamo di cosa si tratta. 

Durante il periodo invernale, la nostra skincare cambia radicalmente. Anche chi ha una pelle tendenzialmente mista/grassa, tende ad applicare prodotti per il viso dalle texture più dense e idratanti, capaci di mantenere il viso ben nutrito e protetto dagli shock termici e dai danni ambientali.

Freddo, vento e umidità, unito agli sbalzi di temperatura tra un ambiente esterno ed uno interno possono danneggiare gravemente la nostra pelle e disidratarla facendo comparire fastidiose pellicine e dolorose screpolature.

In inverno, quindi, dobbiamo cambiare la nostra abituale skincare estiva/autunnale e utilizzare prodotti idratanti e nutrienti a base di acido ialuronico, vitamina C e coollagene che possano garantire alla pelel i restare ben idratata, prendendo poi l’abitudine di coccolarci qualche minuto in più con maschere in tessuto idratanti e lenitive proprio contro i rossori da freddo e vento.

Purtroppo però non sempre la skincare basta, anche la nostra routine make up deve cambiare con l’arrivo dei mesi più freddi e rigidi dell’inverno. Per evitare che la pelle del viso si secchi troppo, dobbiamo stare molto attente alla scelta di un prodotto in particolare, scopriamo di cosa si tratta.

Skincare invernale: il prodotto che salverà la nostra pelle

Prima di applicare il make up, ovviamente non dobbiamo mai dimenticare di mettere un primer idratante che possa fare da “barriera” contro il freddo e il vento e proteggerci maggiormente da screpolature e rossori, ma è ad un prodotto in particolare a cui dobbiamo fare attenzione e si tratta del fondotinta.

Per la nostra base viso invernale, infatti, meglio evitare fondotinta troppo pastosi e dall’effetto mattificante che potrebbero andare a disidratare l’epidermide e farci arrivare con il viso screpolato e irritato a fine giornata, soprattutto se poi dobbiamo applicare una cipria per fissare il tutto. I fondotinta idratanti sono la migliore soluzione e sono adatti a quasi tutte le tipologie di pelle, ma vediamo cosa sono e i benefici che hanno.

A cosa serve il fondotinta idratante – Modaeimmagine.it

Fondotinta idratante: ti spieghiamo a cosa serve

I fondotinta idratanti hanno un effetto curativo sulla nostra pelle, così da mantenere costante l’idratazione dell’epidermide e darci un aspetto fresco, levigato e riposato. Importante, però, è leggere la lista degli ingredienti, così da assicurarci di scegliere un fondotinta idratante non solo adatto alle caratteristiche della nostra pelle, ma con attivi e ingredienti biologici che svolgano una funzione riparatrice dagli agenti atmosferici.

Di nroma, i fondotinta idratanti hanno una texture più leggera e morbida, quindi meglio applicarne poco per volta e procedere per la correzione di imperfezioni con un correttore localizzato. Inoltre, prestiamo attenzione anche alla presenza di vitamina C, acido ialuronico e oli minerali che daranno un senso rimpolpato e nutrito risvegliando l’incarnato.