Viaggio invernale, non lasciare nulla al caso: prepara così la valigia e non dovrai avere paura di dimenticare qualcosa
Viaggio in inverno: segui tutti i nostri consigli per preparare la valigia, sarai pronta per partire in pochi minuti e non porterai con te cose poco utili.
Per staccare dallo stress della routine quotidiana e dagli impegni lavorativi, prendersi qualche giorno per sé e organizzare un’uscita fuori porta in compagnia di amiche o del tuo lui è sempre una buona idea, ma cosa mettere in valigia per un viaggio in inverno?
Visitare una città d’arte o prendere una baita in montagna per una settimana o anche semplicemente per un week end, però richiede, soprattutto per un viaggio in inverno, un’oculata e meticolosa scelta di ciò che dobbiamo portarci, soprattutto se abbiamo deciso una destinazione dal clima più rigido del posto in cui viviamo.
Spesso, quando prepariamo la valigia per partire, finiamo sempre per dimenticare cose essenziali e portare con noi effetti che sappiamo che non saranno utili per il nostro viaggio in inverno e che non faranno altro che occupare spazio utile in valigia.
Ovviamente, se come mezzo di trasporto abbiamo scelto l’aereo, c’è un limite ben preciso da dover rispettare, ovvero il peso del bagaglio, quindi per non sforare e pagare una quota eccessiva per non dover buttare i nostri effetti eprsonali in eccesso, dobbiamo scegliere con attenzione cosa portare per il nostro viaggio in inverno.
Viaggio in inverno: come preparare la valigia
Una volta che sappiamo “quanto” possiamo portare con noi, partiamo dal metetre in valigia ciò che riteniamo davvero essenziale per affrontare un viaggio in inverno sia se si tratta di pochi giorni sia per soggiorni più lunghi. Prima cosa da portare con noi sono ovviamente un paio di maglioni pesanti (preferibilmente a collo alto), oltre a indumenti intimi, ovviamente.
Un paio di jeans modello mom fit o a gamba larga che non ci diano fastidio se abbiamo deciso di prenotare il nostro viaggio in inverno in una località d’arte e sappiamo di dover camminare molto. Indispensabili, poi, sono anche un paio di stivali comodi (ad esempio un paio di ankle boot o di anfidi ideali anche per affrontare pioggia e ghiacciate), infine, un cappotto lungo e caldo magari più casual per essere indossato anche di sera per un’allure più “elegante” e chic.
I nostri consigli per non patire il freddo
Ovviamente non dobbiamo dimenticare gli accessori indispensabili per affrontare un viaggio in inverno, come ad esempio un paio di guanti, un capello e una sciarpa in lana dai colori nude, così da poter essere abbinati ad ogni nostro outfit.
Non sai come partire? Ma ovviamente con ciò che hai di più comodo, ovvero pantalone sportivo in felpa e felpa oversize da abbinare a comode sneakers che sicuramente utilizzerai anche per la tua visita fuori porta e mai dimenticare una sportina o uno zainetto morbido in cui mettere il pranzo al sacco.