Questo Natale vuoi decorare il tuo albero in modo unico e assolutamente originale? Ecco alcune idee creative per farlo e che lasceranno tutti a bocca aperta.
Quando si pensa al Natale, indipendentemente se si è credenti o meno, è quasi impossibile non pensare a uno dei suoi simboli per eccellenza: l’albero di Natale. Tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre comincia a fare la sua comparsa, con tutte le sue decorazioni e le sue luci, in tutte le città italiane per simboleggiare il debutto delle festività natalizie e l’arrivo di una delle celebrazioni più magiche e amate dell’anno.
Più o meno in questo periodo, come vuole la tradizione, la maggior parte di noi comincia a organizzarsi per decorare l’albero di Natale e anche a pensare come renderlo assolutamente originale e unico.
Certo, nulla toglie che l’albero di Natale tradizionale, con le sue luci, le bocce di Natale, le ghirlande luccicanti e i cioccolatini, sia meraviglioso. Se però quest’anno vuoi cambiare, e sperimentare qualcosa di nuovo, niente ti impedisce di creare il tuo albero di Natale personalizzato e che lascerà i tuoi ospiti, o gli amici e i familiari che verranno a visitarti, a bocca aperta.
Detto questo, ecco alcune idee, suggerite dagli esperti di home styling, per decorare il tuo albero di Natale in modo creativo e stupire tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Ritorno al passato. Se l’Età Vittoriana è la tua passione, oppure quest’anno ti piacerebbe sperimentare un ritorno al passato per ritrovare la magia del Natale e lontano dal consumismo del nostro modo frenetico, ecco come portare quest’idea sul tuo albero di Natale. Scegli un semplice albero di Natale bianco, poi decoralo con decorazioni natalizie d’epoca. Se ce le hai ancora, le decorazioni natalizie dei tuoi nonni possono essere utili allo scopo, altrimenti cerca su Amazon.it elementi come bocce di vetro e candele finte nelle tonalità del baby blue, del rosa pallido e dell’argento.
Contemporaneo e chic. Il tempo a tua disposizione è poco, ma ti piacerebbe comunque avere un albero di Natale attorno al quale mettere i regali o che faccia allegria nel tuo appartamento o nella tua casa? Se la risposta è sì, eccone uno che potrai realizzare in pochissimo tempo nei momenti di libero o durante l’ante vigilia di Natale! Acquista un albero nei toni dell’oro e del bianco, poi decoralo con pigne di legno, stelle dorate e bocce di vetro bianche. Concludi con una semplice ghirlanda fai da te.
Prezioso come l’oro. Ti piace essere al centro dell’attenzione e non hai paura di osare? In tal caso prova l’albero di Natale d’oro. Per realizzarlo, utilizza un semplice albero di Natale bianco, poi decoralo con stelle d’oro oversize, bocce di Natale dorate e decorazioni metalliche dello stesso colore. Per concludere, usa un puntale a forma di stella d’oro che si faccia notare.
Fiori d’inverno. I fiori sono la tua passione? Considera l’idea di aggiungerli come decorazione al tuo albero di Natale. Ecco come fare: acquista dei fiori finti (dureranno di più e, se hai animali domestici, almeno non correrai il rischio che possano mangiarli e stare male), poi usali per realizzare un dolce look natalizio. Se possibile, usa un albero di Natale con neve finta per far sì che i fiori risaltino di più e concludi con la lampadine color pastello. Semplice, essenziale, ma scenografico: i bambini e gli adulti lo adoreranno, e anche tu.