Home » Eyeliner, se non riesci mai a creare una linea perfetta niente paura: ti sveliamo come fare

Eyeliner, se non riesci mai a creare una linea perfetta niente paura: ti sveliamo come fare

applicare eyeliner - modaeimmagine.it
Come applicare l’eyeliner senza sbagli – Modaeimmagine.it

Vuoi imparare ad applicare l’eyeliner in maniera perfetta? Ti sveliamo tutti i nostri consigli e metodi utili per fare una codina a prova di sbavatura. 

L’eyeliner è uno dei prodotti make up più amati di sempre. Grazie alla forma e allo spessore dell’eyeliner possiamo ricreare tantissimi make up look diversi per ogni occasione, ma il rischio di sbagliae è sempre molto alto.

Per realizzare una perfetta riga di eyeliner bisogna avere un po’ di tempo a disposizione, non andare di fretta e soprattutto conoscere bene la forma del nostro occhio per evitare di realizzare linee troppo spesse e codine tutte storte che ci fanno sembrare strabiche.

Altro consiglio essenziale consiste nel trovare un piano di appoggio: per applicare l’eyeliner nel modo corretto, infatti, è fondamentale avere una piano dove poggiare i gomiti e soprattutto uno specchio da poter mettere quanto il più vicino possibile, così da vedere bene tutti i contorni in modo nitido.

Esistono poi tantissime strategie per realizzare una riga di eyeliner come una vera pro e oggi noi ti sveliamo quelle che secondo noi sono le migliori e anche le più facili anche per chi non ha manualità ed è alle priem armi.

Come applicare l’eyeliner

Sicuramente il metodo più facile e veloce, consociuto e utilizzato da tante di noi è quello del pezzetto di scotch per applicare l’eyeliner. Importante però è acquistare dello scotch carta, molto meno aggressivo sulla pelle e senza rischiare irritazioni al contorno occhi a causa della colla più resistente. Bastà applicare il pezzetto di scotch partendo dalla rime inferiore dell’occhio e direzionarlo verso le tempie, così da realizzare un eyeliner perfetto per andare a liftare lo sguardo e rendere l’occhio più affusolato.

Importante è vviamente la scelta dell’eyeliner, sorpattutto se si è alle prime armi, consigliamo di utilizzare un eyeliner in gel o una matita da sfumare con un pennellino per poi procedere con l’eyeliner liquido così da intensificare il colore del nero, ma avendo ben cura di restare nei bordi della matita precedentemente applicata.

consigli appplicare eyeliner - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Facile e veoce senza scotch

Se non vogliamo utilizzare los cotch, un buon metodo per applicare l’eyeliner e realizzare una perfetta codina, consiste nel fare dei piccoli puntini con l’eyeliner stesso, prediligendo un prodotto con pennellino o a penna, vicino all’attaccatura delle ciglia sulla palpebra mobile, per poi andare a collegare tutti i puntini collegandoli semplicemente tra loro.

Per questa tecnica ci vuole un po’ di manualità in più, ma se vuoi imparare ad applicare l’eyeliner è sicuramente un ottimo metodo, soprattutto eprché ti basterà seguire la forma del tuo occhi e tirare la codina verso il sopracciglio pe un trucco molto soft e di classe in meno di 5 minuti.