Moda

Natale, se sei a corto idee ti suggeriamo come vestirti restando elegante e sofisticata | 3 idee perfette per tutti i gusti

Cerchi un look elegante e sofisticato per Natale? Ecco 3 idee da copiare-modaeimmagine.it

Non sai cosa indossare per il giorno di Natale? Ecco 3 idee da copiare subito per vestirti in modo elegante e sofisticato. Grazie a questi consigli, ci metterai poco tempo a trovare l’outfit giusto.

Il Natale non è ancora arrivato, ma ti stai già chiedendo come vestirti per il giorno più scintillante dell’anno? Ti capiamo e sappiamo anche che non è un’impresa semplice: che tu abbia deciso di celebrarlo a casa, al ristorante, in piazza o tu sia stata invitata da amici o familiari a trascorrerlo in casa loro, scegliere l’outfit giusto per il 25 dicembre non è facile.

Il rischio, infatti, è quello di scivolare in un estremo o in un altro. Detto in altre parole? Potresti presentarti vestita troppo casual (e magari sentirti un pesce fuor d’acqua in mezzo agli altri invitati) oppure, al contrario, presentarti con un abito troppo vistoso e che distoglierà l’attenzione dalla padrona di casa (con il “pericolo”, concreto, che quest’ultima si offenda).

Come cavarsi dall’impiccio, festeggiare il Natale in grande stile e avere comunque un’aria sofisticata ed elegante?

Ecco 3 idee da copiare subito e che ti salveranno in extremis, soprattutto se sei a corto di ispirazione e non sai come vestirti il giorno di Natale.

Classico, ma con stile: i look che funzionano sempre il giorno di Natale

Total red. Il rosso è un ottimo colore da sfoggiare il giorno di Natale, a qualsiasi età. Se ti piace osare, vai su un look total, mentre se invece preferisci le sfumature più tenui, prova il rosso borgogna, il fucsia oppure il rosa ciliegia. Il monocromatico non fa decisamente per te? Puoi anche abbinare il rosso con il bianco per ottenere un look natalizio, oppure con il nero per un effetto più classico, e aggiungere alcuni abbellimenti in cristallo, in metallo o in ecopelliccia.

Tuta intera mon amour. Le tute intere sono belle, ma sappiamo che hanno anche un piccolo “problema pratico”. Tuttavia, finché puoi slacciare la tua tuta senza chiedere aiuto, dovresti star comoda anche quando la natura ti chiamerà. Se hai meno di trent’anni, puoi optare per una tuta luminosa oppure rossa e decorata con paillettes, mentre se invece preferisci i look più classici e sofisticati, prova una tonalità neutra, come il blu navy, oppure una tuta nera con una giacca bianca invernale.

Zero idee su come vestirti a Natale? Una tuta elegante può salvarti in qualsiasi evenienza-modaeimmagine.it

Natale 2023: il nuovo trend visto sulle ultime passerelle

L’ultima tendenza delle passerelle per il Natale 2023, che è anche la più divertente, sono le perle e i cristalli che impreziosiscono tutto, dai cappelli ai guanti, passando per le scarpe.

Se stai cercando un look informale, ma che nello stesso tempo sia sbarazzino e festoso, potresti provare dei jeans decorati con perle oppure una maglietta impreziosita da migliaia di cristalli con un paio di jeans semplici. Il risultato sarà comunque wow e, se vorrai un look più formale, potrai sempre sostituire i jeans con una gonna. Oppure con un blazer decorato con tanti cristalli e applique preziose.