Feste natalizie, se ti invitano a una cena aziendale indossa questo e vai sul sicuro: sarai chic al punto giusto
Festa di Natale o cena in vista con i colleghi e il tuo datore di lavoro? Niente paura: indossa questo capo e sarai chic al punto giusto. Provare per credere.
Dopo il Covid sono diventate sempre più rare, ma se lavori per un’azienda (e indipendentemente dalle sue dimensioni), potrebbe capitare di ritrovarti a che fare con uno degli appuntamenti più attesi e temuti di questo periodo.
La cena di Natale, oppure la festa di Natale, dell’azienda! Una ricorrenza molto diffusa negli Stati Uniti (tanto da essere raccontata anche nei libri), ma che da qualche anno, pur se in modo “più sobrio”, ha cominciato a spopolare anche in Italia.
Tuttavia, come per tutte le occasioni festose, anche in questo caso dobbiamo confrontarci con la domanda: “E ora? Come mi vesto?”. Perché se è vero che per Natale possiamo lasciarci andare un po’ e avere un look più sbarazzino, dall’altra parte dobbiamo pur sempre considerare il contesto (formale e lavorativo). E forse, presentarci alla festa aziendale di Natale con una scollatura vertiginosa, non è proprio il caso.
Esiste però un capo d’abbigliamento che può salvarci anche in questa situazione. Se sei stata invitata a un party aziendale, oppure a una cena di Natale con il tuo capo e i tuoi colleghi, e non sai come vestirti, indossalo: sarai chic al punto giusto e, nello stesso momento, anche formale e sbarazzina.
Cena o festa di Natale con l’azienda in vista? Ecco il capo da indossare
Ne abbiamo già parlato, ma in questo caso c’è poco da fare: a vincere la gara di stile è la tuta intera! Questo capo d’abbigliamento, oltre a essere elegante, è molto versatile e si adatta facilmente a qualsiasi ambiente in cui si terrà la festa o la cena della tua azienda.
Puoi scegliere una tuta rossa, nera, blu marino oppure verde bosco, quattro colori classici e che si sposano bene con il clima di festa, ma indossabilissimi anche in ufficio, e abbinarla a un paio di orecchini a cerchio e a scarpe con il tacco. Oppure, se lo preferisci e i tacchi non sono la tua passione, puoi optare anche per un paio di scarpe con il tacco “a gattino”, che quest’anno vanno più che mai di moda.
La tuta non ti ispira? Ti presentiamo le due alternative per la festa di Natale dell’azienda
Vestito da cocktail in velluto. Con un abito da cocktail non si sbaglia mai e, il velluto, è uno dei tessuti per eccellenza delle festività natalizie! Scegline uno smeraldo oppure rosso borgogna (meglio ancora se con le maniche lunghe, così sarai anche al caldo), poi abbinalo a un paio di orecchini semplici e a delle scarpe con la cinghia e il tacco “a gattino”. Sarai splendida!
Completo due pezzi. Gli abiti non sono nelle tue corde? Punta allora su un completo due pezzi! Per esempio, puoi abbinare il completo rosso Julia (disponibile su Oase Mode, circa 50 euro) con una canotta bianca e un paio di scarpe nere con il tacco basso. Se i tacchi non sono il tuo forte, non preoccuparti: il completo due pezzi sta benissimo anche con le ballerine!