Occhi molto grandi, se li hai anche tu truccali così: li valorizzi al massimo e metti in risalto la loro caratteristica
Scopri come mettere in risalto i tuoi occhi, con il giusto make up: basta davvero poco per ottenere un risultato effetto wow.
Avere gli occhi grandi è davvero una fortuna, soprattutto per le donne, ma spesso potresti cadere nell’errore di non valorizzarli abbastanza. Il make up, infatti, può essere un’arma a doppio taglio e basta poco per avere un effetto controproducente e rimpicciolire il tuo sguardo.
La zona occhi è una delle più importanti, quella su cui si punta quando si realizza un trucco completo. Insieme a questa zona, anche le labbra ma, nella maggior parte dei casi, lo sguardo rimane il focus. Per questo, è consigliabile non esagerare con il resto del make up, creando una base piuttosto leggera e dal finish naturale.
Oltre tutto ciò, però, c’è una serie di consigli che potrebbe esserti utile per imparare a valorizzare i tuoi occhi e imparare a trarre il massimo da loro, facendoli diventare i protagonisti indiscussi. Scopri come truccarli per mettere in risalto la loro grandezza e la loro profondità.
Il make up perfetto per i big eyes
Innanzitutto, parti da un primer, che ti permette di idratare la pelle e consente al trucco di rimanere “aggrappato” alla zona per tutto il giorno. Dopodiché, devi passare alla scelta dell’ombretto, che deve adattarsi al colore della tua pelle. Gioca con i contrasti, utilizzando un ombretto più chiaro sulla palpebra mobile e uno più scuro nella piega e sull’attaccatura delle ciglia.
Ogni colore va applicato con luce naturale, in modo tale da avere una vera percezione delle sfumature e dei contrasti. Se vuoi ricreare un look per un’occasione speciale, poi, puoi dare un tocco di luce e di originalità con un ombretto argentato che illumina maggiormente il tuo sguardo. Vediamo, poi, come giocare con l’eyeliner e con la tecnica dello smokey eyes.
Tecniche e segreti: valorizza lo sguardo in pochi step
L’eyeliner è uno dei prodotti più utilizzati per il trucco occhi. A seconda di come lo si usa, questo può creare un effetto allungante. Infatti, con linee lunghe e marcate alla fine degli occhi, il tuo sguardo sarà più seducente e valorizzato, senza ingrandire ulteriormente gli occhi.
Lo smokey eyes, invece, è la tecnica ideale per mettere in risalto lo sguardo, senza modificarne l’aspetto. Gioca con ombretti sulle tonalità del beige, dell’avorio e su nuance opache. Anche le sopracciglia contribuiscono all’aspetto generale dello sguardo. Per questo, cerca di mantenerle il più naturali possibile, ampie e spesse, delineate verso l’alto e più allungate verso l’esterno.