Sale, applicalo così sulla pelle: non immagini cosa accade davvero | Prova e resterai a bocca aperta
Hai mai pensato di utilizzare il sale da cucina per curare la pelle del corpo e del viso? Ti spieghiamo perché dovresti inziare e quali sono gli effettivi benefici.
Il sale da cucina è un ingrediente essenziale che tutte noi utilizziamo per insaporite piatti. Un pizzico di sale, infatti, non fa mai male, anzi, può avere innumerevoli proprietà benefiche per il nostro organismo.
Il sale da cucina, infatti, ha prorpietà antibatteriche, antifiammatorie, stimola la diuresi e aiuta a rilassare i muscoli, ma se usato in eccessive quantità può portare anche a ipertensione e ritenzione idrica, per questo è spesso demonizzato e sono in tanti a preferire una dieta priva di sale.
Questo semplice ed economco ingrediente, quindi, se utilizzato con moderazione può aiutarci a regolare il funzionamento del nostro organismo, ma in realtà può essere molto utile anche come trattamento di bellezza.
Se applicato sulla pelle, infatti, nè migliorerà la salute e l’aspetto. Oggi vedremo come utilizzare il sale da cucina per avere la pelle morbida e sana senza aver bisogno di spendere una fortuna in trattamenti estetici costosissimi.
Sale da cucina: tutti i benefici
L’utilizzo più comune del sale da cucina, oltre che per cucinare, è per la realizzazione di scrub per il corpo dall’effetto drenante e anticellulite. Basterà miscelare al sale da cucina qualche goccia di olio essenziale di mandorle dolci da massaggiare delicatamente sulla pelle, insistendo nelle zone più problematiche, 1 volta ogni 10 giorni, per avere pelle del corpo liscia, levigata andando a stimolare la circolazione e il drenaggio dei liquidi in eccesso.
Il sale da cucina, inoltre, è molto utile anche contro l’acne. Dobbiamo solo mettere qualche granello miscelato a qualche goccia di limone proprio sul brufolo e dopo qualche minuti vedremo istantaneamente l’imperfezione attenuarsi grazie alla sua azione sfiammante.
Come utilizzarlo sulla pelle
Il sale da cucina, inoltre, è un ottimo alleato contro lo stress, infatti, possiamo utilizzarlo per dei rilassanti pediluvio da fare alla sera, dopo una lunga giornata lavorativa. Prepariamo dell’acqua calda e posizioniamo una manciata di sale sul fondo insieme ad oli essenziali di lavanda e menta dalle forti proprietà rilassantie drenanti per circa 30 minuti.
Infine, il sale da cucina, può essere utilizzato anche sulla pelle del viso, ma qui bisogna stare molto attente per evitare escoriazioni. In primis, meglio utilizzarlo in questo modo solo 1 volta ogni 15 giorni per esfoliare delicatamente la pelle del viso con movimenti circolari miscelandolo ad un po’ di semplice acqua calda, così da creare un composto morbido da applicare sull’epidermide senza il rischio di rossori.