Contouring per viso e collo: ecco come realizzarlo per nascondere le imperfezioni e avere un viso molto più armonico e liftato, proviamolo insieme!
Dopo i 30 anni, la pelle di viso e collo inizia a cedere al peso della gravità, rughe, segni d’espressione e perdita del tono muscolare sono i primi inestetismi che possiamo veder comparire sul nostro volto.
Ovviamente, passato il traguardo degli “anta”, la skincare diventa la nostra prima alleata per prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo, a causa della minor produzione di collagene ed elastica che causa l’allungamento del viso, facendolo apparire meno tonico e sodo.
Anche con il make up, possiamo aiutarci a camuffare i piccoli inestetismi, liftando il viso e facendolo sembrare molto più tonico e rimpolpato. Per ottenere questo effetto, bastano solo due prodotti: un correttore chiaro illuminante e una terra medio fredda.
Sì, stiamo parlando della tecnica del contouring, ideale per andare a snellire e liftare viso e collo in pochi tocchi, ma ultimamente sui social sta spopolando una nuova tecnica per la realizzanzione del contoouring che potrà tornare utile a molte di noi (anche per chi ha un viso molto tondo e vuole snellirlo), vediamo come.
La tecnica del contouring, come sappiamo, ci permette di andare a scolpire il viso grazie ad un gioco di luci ed ombre. Se applicato nel modo giusto, è possibile andare a “modificare” letteralmente i lineamenti del viso, dandoci subito un aspetto più giovane, rilassato e dare un plump alla pelle, facendola risultare più distesa slanciando il volto.
Per relizzare questa tecnica servono solo 2 prodotti, una terra in crema (preferibilmente medio fredda) e un correttore illuminante, per dare maggior attenzione ai tratti che vogliamo “tirare fuori”, ma vediamo come si usa il contouring per viso e collo e sembrare 10 anni più giovani.
Ma come realizzare quindi il contouring per viso e collo dall’effetto snellente e anti age? Basta mettere solo un po’ di terra sotto la mandibola in corrispondenza dell’orecchio e con un pennello stretto a setole fitte, dobbiamo andare ad allargare il colore cercando di restare più concentrare e precise possibili, verso la mascella e lungo il collo.
Tamponiamo per sfumare il colore e con il correttore illuminante andiamo solo al centro del collo per dare maggiore tridimensionalità e rendere ancora più slanciato verso l’alto il collo. Fissiamo il tutto con una cipria in polvere libera facendo un soft baking et voilà… il nostro contouring viso e collo dall’effetto lifting sarà fatto in 2 minuti e si adatta la volto e al collo di tutte noi!