Hairstyle

Inverno, questi tagli con frangia sono perfetti per tutta la stagione e non solo: li consigliano gli esperti

Tagli di moda con frangia – Modaeimmagine.it

Non perdere l’occasione per essere sempre alla moda: scopri i tagli di capelli consigliati dagli esperti, per un look all’ultimo grido. 

Per una donna, il cambiamento inizia proprio dai capelli. Per affrontare il Natale e l’inizio di un nuovo anno sotto il segno della moda, scopri tutti i segreti degli esperti per un taglio super fashion, mai banale o scontato. La frangia sarà la vera protagonista di questa stagione e non solo. Con queste acconciature, infatti, ti accompagneranno per tutto l’anno, donandoti sempre un’aria curata e ricercata.

Ci sono frange più lunghe e ben pettinate, oppure frange più corte e spettinate, che danno un’aria sbarazzina ma, la novità di quest’anno è che questi tagli si adatteranno a ogni tipo di capello, persino a quelli ricci. La chioma acquisirà più volume e il tuo look sarà più completo.

In questi ultimi anni, abbiamo assistito a tanti cambiamenti in fatto di hairstyle e i parrucchieri più esperti non perdono occasione per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze. Scopriamo quali sono i tagli più gettonati del 2024, così da non farti trovare impreparata.

La frangia, l’evergreen degli tagli

Chissà quante volte avrai pensato a come potrebbe starti la frangia. Spesso, questo è un taglio per coloro che amano osare e, da sempre, ci hanno fatto credere che non è qualcosa che si addice molto a chi ha i capelli ricci. Ma aspetta, perché gli esperti sono pronti a rimescolare le carte in tavola, creando, per questa nuova stagione, dei tagli con frangia che si addicono proprio a tutte, senza distinzione di chioma.

Dallo stile retrò, tipico degli anni ’70, con forme voluminose e ricche di vita, a movimenti leggermente bombati degli anni ’80, la frangia diventa un vero e proprio evergreen. Questo elemento, che per alcuni è banale e scontato, in realtà contribuisce ad arricchire il look e a dare alla figura in generale un tocco di unicità. Scopri quali sono le varie tipologie di frangia.

Tagli con frangia per capelli ricci e mossi – Fonte Instagram – Modaeimmagine.it

Una frangia per ogni look

Contrariamente a ciò che si crede, non esiste solo la classica frangia a tendina, ma ce ne sono diverse. Per chi ha i capelli ricci o mossi, meglio una frangia dall’effetto spettinato, una frangia che non ha regole, come il resto della chioma e che si fonde perfettamente con il contesto, creando volume e morbidezza.

Chi ha i capelli lisci, invece, può optare per una frangia più ordinata, tagliata in modo pari, oppure una frangia sfumata e leggera, perfetta per le chiome più lunghe, per non appesantire ulteriormente il taglio. Insomma, le alternative sono davvero molte. Quello di cui hai bisogno è rivolgerti a un professionista dell’hairstyling e metterti nelle sue mani. Osare può portare grandi soddisfazioni.