Make Up

Ombretto, basta comprarlo: realizzane uno fai da te senza troppi sforzi così | Il segreto che nessuno conosce

Palette di ombretti di vari colori – Modaeimmagine.it

Scopri come realizzare un ombretto home made, in maniera semplice ed economica: ecco tutto ciò di cui hai bisogno e gli step da seguire.

Chi lo ha detto che i trucchi devono essere necessariamente acquistati? Per te che ami le cose naturali e trovi sempre un modo per essere originale, è arrivato il procedimento per l’ombretto fai da te. Ti basterà davvero poco per realizzarlo e potrai applicarlo sui tuoi occhi in tutta sicurezza, perché gli ingredienti sono tutti di origine vegetale e liberi da qualunque tipo di reazione.

In questo modo, non rimarrai senza i tuoi amati ombretti e potrai divertirti a crearne un’infinità, per te e per le tue amiche. Potrai giocare con i colori, con i contrasti, crearne di luminosi, in modo tale da illuminare lo sguardo e metterlo in risalto.

Realizzare cosmetici in casa è molto conveniente, soprattutto dal punto di vista economico, perché ti consentirà di risparmiare molti soldi per l’acquisto di prodotti venduti sul mercato. Inoltre, potrai utilizzare i trucchi con più sicurezza, perché saprai per filo e per segno cosa contengono. Scopriamo qual è il procedimento per creare gli ombretti home made e quali sono gli ingredienti da scegliere.

Gli ingredienti per gli ombretti fai da te

Per creare gli ombretti ti serviranno tanti glitter del colore che preferisci, un cucchiaino di glicerina vegetale, 3 cucchiaini di alcol per alimenti, una siringa senza ago o, in alternativa, un contagocce, una vecchia palette svuotata e pulita e un contenitore vuoto.

Come puoi ben vedere, si tratta di pochi ingredienti, facili da reperire, low cost e, soprattutto naturali. Così facendo, potrai avere tutti i colori che desideri, in base ai glitter che sceglierai e creerai la tua palette personale. In previsione del Natale, questa è anche un’ottima idea per creare un dono alle tue amiche. Guarda com’è facile produrre questi ombretti. Solo pochi step e il gioco è fatto.

Ombretti glitterati – Modaeimmagine.it

Gli step da seguire

Prendi il contenitore vuoto e mescola insieme la glicerina con l’alcol. Dopo aver creato un composto ben amalgamato, preleva un po’ di prodotto con la siringa senza ago e versalo in uno degli spazi vuoti della palette.

Con un cucchiaino, poi, versa una piccola quantità di glitter e mescola con uno stuzzicadenti. Pian piano, aggiungi altro prodotto e altri glitter, fino a ottenere un composto omogeneo. Arrivata a questo punto, ti basterà attendere 48 ore, perché il prodotto dovrà asciugare per bene a temperatura ambiente. Ora, il tuo ombretto è pronto per essere sfoggiato.