Tagli corti, quelli più eleganti e raffinati su cui puntare nel 2024 sono questi: se vuoi cambiare fallo così
Tagli capelli corti 2024: ecco tutte le tendenze per il prossimo anno, qui puoi trovare l’hairlook perfetto se vuoi stravolgere il tuo stile.
Audaci, glamour, pratici e comodi, i capelli corti stanno continuando ad acquistare popolarità e li ritroviamo tra le tendenze da provare per il prossimo 2024: complici anche Influencer e Star dello show biz da Chiara Ferragni a Kasia Smutniak, tutte noi siamo alla ricerca del taglio che possa starci meglio.
Il 2024, quindi, sarà l’anno dei tagli capelli corti, eleganti e raffinati, da portare sia mossi, sia lisci e adatti alle donne di tutte le età, ma quale scegliere? Tutto dipende dalla forma del nostro viso e dall’effetto che vogliamo ottenere.
Dal pixi al mini bob vediamo insieme quali sono i migliori da provare per dare un aspetto ringiovanente al volto, liftare i lineamenti e smussare leggermente qualche tratto per rendere il volto più armonioso , fine e sembrare anche qualche anno più giovane.
Partiamo proprio dal pixie cut, il taglio corto per eccellenza che quest’anno si vede arricchito da una frangetta sfilata perfetta anche su capelli ricci per dare un aspetto più arioso al look, mentre su capelli lisci e mossi, basterà vaporizzare uno spray volumizzante e asciugare con phon per un look spettinato e glamour.
Tagli capelli corti 2024
Oltre al pixi cut che si può adattare perfettamente sia a visi ovali, sia dalle forme più spigolose e tonte per andare a smussare e addolcire il viso, altro grande classico “rivisitato” come taglio capelli corti del 2024 è il bob, questa volta nella versione mini, adatto praticamente a tutte, basterà solo accorciare i capelli un cm sotto l’orecchio e abbellirlo con una frangetta piena e asimmetrica per dare più struttura al taglio pari. Ideale soprattutto per chi ha i capelli lisci e ama anche un effetto più spettinato lasciati asciugare al naturale.
Anche il mini wolf cut resterà tra i migliori tagli capelli corti del prossimo inverno, un taglio arioso, perfetto per chi proprio non vuole perder tempo ad acconcire i capelli, sempre dall’effetto spettinato è l’ideale su qualsiasi tipologia di capello, anche riccio, ma non dimentichiamo di andarli a definire, altrimenti il rischio di sembrare uno spaventapasseri è dietro l’angolo. Frangia? Sì, sicuramente a tendina e molto sfilata per andare ad incorniciare il volto.
Scegli prima di andare dal parrucchiere
Viso molto spigoloso? Il mullet è assolutamente il taglio di capelli corto che bisogna provare questo inverno: super sfilato con la parte alta e frontale più corte rispetto alla nuca lasciata molto più lunga, qui c’è sempre nella versione mini, con le lunghezze non più lunghe rispetto al collo, anche lui con frangia a tendina o piena e sfilata per uno stile grunge.
Infine, il boy bob, un taglio perfetto per chi ha i capelli ricci vaporosi o per chi ha uno stile androginino e capelli lisci, perché è una tipologia di taglio capelli corto che sta benissimo anche con capelli naturalmente più disciplinati da tirare all’indietro per un aspetto sofisticato e curato.