Trucco alla coreana, se vuoi copiare il celebre e iconico make up c’è qualcosa che devi sapere
Come realizzare il perfetto trucco alla coreana? Ecco tutti i segreti direttamente dall’oriente, sembrerai molto più giovane e la pelle più radiosa.
Dalla skincare al trucco alla coreana, negli ultimi anni, il fascino della pelle di porcellana, effetto vetro super rimpolpata e nutrita, è esploso direttamente dall’Oriente e sono tantissime le beauty e make up Influencer che, pian piano, ci hanno fatto conoscere, grazie ai video tutotrial sui social, come le donne coreane riescano a mantenere una pelle perfetta.
Come tutte sappiamo, il segreto delle donne coreane sta tutto nella base, infatti curano moltissimo la pelle del viso con un metodo di skincare basato su tantissimi passaggi tutti atti a nutrire, idratare ed illuminare la pelle del viso.
Prodotti exture fluide effetto seconda pelle, ricche di ingredienti antiossidati, anti age, illuminati e protezione viso 50 sono alla base della loro skincare routine per avere una base perfetta e a prova di imperfezioni per andare a realizzare il trucco alla coreana.
Ma cos’ha di diverso il trucco alla coreana? Base viso glass skin, colori tenui ben sfumati e accennati, pelle di porcellana dall’efftto vetro estremamente radiosa e priva di qualsiasi tipo di imperfezione e colori tenui che vadano a risaltare l’incarnato sono solo alcune delle caratteristiche, ma vediamo come realizzarlo.
Trucco alla coreana: realizziamolo insieme
Il trucco alla coreana è sicuramente molto diverso rispetto alle full face polverose americane, ma è anche molto diverso dall’abituale make up no make up che siamo abituate a realizzare su noi stesse e vedere in giro. Le tecniche di trucco provenienti direttamente dall’Oriente, riescono ad esaltare la bellezza naturale del viso ma dando un aspetto perfetto, da bambola di porcellana privo di qualsiasi imperfezione.
Come abbiamo detto, il segreto del trucco alla coreana sta nella base, grazie all’utilizzo di un fondotinta cushion dalla texture impalpabile ed extra sottile è possibiel ottenere una base viso subito perfezionata. Per corregge discomie e piccole imperfezioni, possiamo utilizzare un correttore fluido dalla texture illuminante e idratante, così da dare l’effetto glass skin.
Il make up step by step
Niente terra per il trucco alla coreana, ma sì a blush pescati dall’effetto bonne minne da posizionare esattamente al centro dei pomelli. La texture, meglio in crema o in drops dall’effetto vedo non vedo per un colorito estremamente naturale. Per completare la base, infine, non può mancare una punta di illuminante da diffondere in mofo soffuso così da dare l’idea di luce irradiata da dentro.
Il trucco occhi alla coreana è estremamente semplice, basterà mettere ciglia finte a ciuffetto, mascara e una matita/eyeliner sottile per andare ad allungare leggerente l’occhio. Ombretti sì, ma sempre dia colori chiari, pastello o nude, giusto per dare un minimo di tridimensionalità alla palpebra mobile. Infine le labbra, per un trucco occhi alla coreana, devono essere sfumate. applichiamo una punta di rossetto opaco giusto al centro delle labbra per poi sfumare con il dito verso i contorni e poi applichiamo un velo di gloss dall’effetto plumping per labbra a specchio e rimpolpate.