Se hai le spalle strette, prova questi outfit per bilanciare la figura e avere una silhouette perfetta.
Spesso sottovalutate, le spalle, in realtà sono una parte fondamentale del corpo e aiutano a bilanciare la figura, infatti chi ha spalle molto robuste o troppo strette dovrà ricorrere a piccoli trucchetti per rendere la silhouette più armoniosa.
Solitamente, ad avere spalle strette, sono in particolare donne con body shape a triangolo, caratterizzate, appunto, dalla parte superiore del corpo molto più minuta rispetto quella inferiore.
Sicuramente lo sport più aiutarci a rendere le spalle un po’ più robuste, ma è grazie alla moda che possiamo ottimamente riequilibrare la figura facendo sembrare le nostre spalle piccole e minute più aperte, conquistando un po’ di presenza “scenica”.
Come fare? Puntando tutto proprio su quello che consideriamo il difetto, ovvero proprio sulle nostre spalle strette: ecco qualche outfit da copiare e tutti i nostri consigli di stile.
Per far notare meno le spalle strette, potrà sembrare un controsenso, eppure il segreto è proprio concentrare su loro tutta l’attenzione con magliette e maglioni con scollo a V o molto texturizzate dai colori vivaci, sgargianti e dai modelli oversize come ad esempio un bel maglione rosso a trecce, in prefetto tema Natale, da abbinare a pantaloni a zampa non troppo stretti.
Per la parte inferiore, infatti, se hai le spalle strette, cerca di non indossare jeans slim fit e pantaloni troppo aderenti che non faranno altro che andar a mettere in risalto la parte inferiore del corpo rendendo vano ogni tentativo di camuffare le spalle strette.
Ovviamente, per mettere in evidenza le spalle strette e farle sembrare più aperte e robuste, giacche texturizzate e spalline dal sapore anni 80/90 sono proprio quello che serve per dare maggior spessore alla parte superiore del corpo riequilibrare la silhouette.
In questo caso, sì ad abiti aderenti con spalline bold e strass in velluto, capaci di dare subito maggior dimensione alla parte superiore del corpo, senza far sembrare la zona del sedere e dei fianchi, spesso più pronunciate in chi ha un fisico a triangolo con spalle strette.