Capelli biondi, le nuance di tendenza e chic su cui puntare in inverno: se vuoi cambiare colore fallo così
Capelli biondi: ecco tutte le tendenze colore per l’inverno, se vuoi dare un cambio al look questo è il momento di farlo! Scopriamo tutte le nuove nuance più trendy.
Mettiamo in stand by colori capelli troppo caldi e dalle sfumature ramate, per chi ha i capelli biondi e vuole dare una sferzata al proprio hairlook quest’inverno si punta su tonalità e nuance decisamente più fredde e brillanti per risvegliare l’incarnato e donare a chi lo porta un aspetto etereo.
Attenzione, il biondo caramello e il color miele sono ancora in gran tendenza, ma in versione leggermente meno carica e sono perfetti per illuminare le carnagioni con sottotono olivastro e giallo, se tonalizzate con riflessi più freddi.
In questo modo, anche se i colori freddi non ti stanno particolarmente bene, sarà possibile dare maggiore tridimensionalità e lucentezza alla tua chioma, soltanto andando a “raffreddare” il caldo del tuo biondo.
Prima di svelarti, però quali sono i colori per capelli biondi di tendenza per l’inverno, ti suggeriamo di investire in prodotti anti giallo, così da evitare sgradevoli riflessi arancioni che potrebbero far apparire la tua chioma spenta e rovinata.
Capelli biondi: tutte le nuance
Come abbiamo sottolineato, saranno le tonalità fredde a fare da padrone questo inverno per chi ha i capelli biondi, estremamente glamour, capaci di dare un’allure glaciale, la sfumatura cher preferiamo di più è il biondo perla, ricco di riflessi cangianti alla luce del sole, molto simile al biondo platino ma decisamente meno tendenti al bianco/grigio e molto più luminosi.
Il biondo perla può poi essere arricchito con leggeri riflessi glicine per chi ama giocare con i colori, anche se questo particolare biondo lo consigliamo alle donne con carnagione scura o scurissima e sottotono freddo, per evitare di spegnere troppo l’incarnato.
Hairlook migliori per il 2024
Grande classico per capelli biondi è anche il biondo cenere, più scuro e perfetto in particolar modo su capelli lunghi e molto scalati, così da dare maggior movimento a questo biondo leggermente più spento rispetto ai precendenti ma capace di dare più carattere al viso.
Infine, il biondo naturale, questo colore per capelli biondi, come ben possiamo immaginare dal nome, è un colore già più universale, in quanto per ottenerlo basta solo andare a tonalizzare il nostro biondo di partenza e andando a ricrare un biondo neutro, perfetto mix di tonalità calde e fredde, così da donarci un effetto ringiovanente immediato.