Gambe robuste: ecco come camuffarle per rendere la silhouette più armoniosa con dei piccoli consigli di moda, così ti sentirai perfetta in ogni situazione.
Le gambe sono il problema di tutte le donne, specialmente per chi le ha un po’ troppo grosse… non ci acconteniamo mai e vorremmo averle più toniche, lunghe, affusolate e slanciate magari con un bel sedere sodo, ma soprattutto chi conduce una vita sedentaria sa bene quanto sia difficile mantenerle in perfetta forma.
Per questo motivo, oggi, ti sveleremo qualche piccolo consiglio di stile per rendere le tue gambe robuste più lunghe, slanciate e otticamente magre così da evitare imperdonabili errori che potrebbero rischiare di metterle maggiormente in evidenza.
Primo fra tutti, indossare pantaloni e jeans modello slim fit, leggings e in generale, modelli troppo aderenti al corpo che non farebbero altro che andare a metterle in evidenza rendendole ancora più in evidenza.
Da evitare anche fantasie, specialmente quelle troppo appariscenti e colori sgargianti che allargano le gambe facendole apparire più grosse e mettendo in evidenza tutti i difetti che vorremmo nascondere.
Per le nostre gambe ribuste, meglio prediligere modelli di jeans e pantaloni a vita alta così da allungarle otticamente la figura, lavaggio scuro privo di sfumature, nessuna fantasua, ma meglio tinta unita e soprattutto modelli larghi.
Pantaloni a zampa e a gamba larga e a palazzo sono l’ideale per camuffare alla perfezione gambe robuste, ma ricordiamo anche di dover attirare gli occhi sui nostri punti di forza, ovvero zona delle spalle e del decolleté così da rendere la figura più bilanciata e proporzionata, quindi sì a maglioni e magliette over size, giacche con spalline e a fantasia.
Gonne a ruota, plissettate e in tulle sono poi perfette per andare a mascherare gambe robuste, ma l’orlo deve essere lungo alla caviglia, soprattutto se abbiamo anche popacci abbastanza importanti, anche qui, meglio evitare colori e tonalità troppo vivaci e fantasie, ma sempre meglio tinta unita e colorazioni scure e nude che vadano a rimpicciolire la parte inferiore del corpo.
Infine, gli abiti: prima regola è quella di mettere in evidenza il punto vita con maxi cinture che spazzano la figura e prediligere ambiti ampi a gampana e con gonne svolazzanti. Qui la fantasia può dare un po’ di movimento alla figura, l’abito non deve mai essere troppo aderente e le stampe troppo grandi. Piccoli pois e fiorellini dia colori neutri da abbinare a giacche oversize con spalline sono l’ideale per i look più glamour.