Hai i fianchi larghi e, per Natale, vorresti una silhouette più armoniosa? Indossa questo capo e riuscirai a esaudire questo desiderio e senza l’aiuto degli elfi di Babbo Natale!
I fianchi larghi rientrano tra quelle caratteristiche che, da sempre, accendono il dibattito tra le donne e le ragazze. Chi non li ha, spesso e volentieri si ritrova a sognare di avere un fisico più femminile e che possa catturare l’attenzione dell’uomo o del ragazzo che le piace.
Chi invece li ha, al contrario, vorrebbe non averli per poter permettersi di indossare i jeans a vita bassa, gli abiti dalla linea dritta o quelle mise audaci che, ahimé, richiedono una silhouette impeccabile e quasi androgina. E senza vie di mezzo che reggano.
Qualunque sia il tuo caso, è comunque probabile che, se hai un fisico a clessidra oppure un fisico a pera (due fisici in cui i fianchi larghi sono una realtà e un dettaglio che salta subito all’occhio), per il giorno di Natale vorresti una silhouette più flessuosa, ma senza impegnarti in diete rigorose. Missione impossibile? Non del tutto!
Grazie a questo capo d’abbigliamento, i fianchi larghi diventeranno solo un vago ricordo e, il 25 dicembre (e, meglio ancora, la notte di Capodanno!), potrai esibire anche tu un corpo più simmetrico e armonioso, ma senza impegnarti ore e ore in palestra! Vediamo insieme di quale si tratta.
La gonna fluente era un indumento molto in voga negli anni Sessanta e Settanta, quando i figli dei fiori hanno contribuito a sdoganarla e a farla diventare un cult con le loro fantasie etniche e boho chic. Quest’anno però, per la gioia di tutte, è tornata a mostrarsi sulle passerelle e anche sui red carpet.
Si tratta di una gonna perfetta per chi ha i fianchi larghi, perché permette di rendere più dritta la nostra figura e di accentuare il nostro punto vita. E non è finita qui: questa gonna, grazie al suo taglio, consente di nascondere i fianchi larghi e di far sì che, almeno per il giorno di Natale, siano un lontano ricordo.
Pantaloni larghi o dalla linea dritta. I jeans dal taglio leggero, così come i pantaloni larghi o dalla linea dritta, aiutano a rendere le gambe più sottili. Prova a combinarli con una cintura alta: le tue gambe sembreranno più lunghe e anche la tua figura apparirà più slanciata e armoniosa.
Occhi sulla vita. Metti in risalto la tua vita con abiti avvolgenti, camicie, blazer o pantaloni a vita alta. Ruffles o cinture, se messe intorno alla vita, possono creare una silhouette mozzafiato e rendere il tuo fisico più simmetrico.