Make up natalizio, il segreto per essere elegante al punto giusto e non sbagliare
Make up natalizio: vuoi conoscere il segreto dei mua per un trucco elegante e sofisticato per le feste? Ecco tutte le dritte per non sbagliare mai.
Prese dallo spirito del Natale, tutte vorremmo che il nostro make up natalizio sia super scintillante, pieno di glitter e luminosissimo, proprio come una bella pallina di Natale, ma dobbiamo stare attente a non esagere per non fare qualcosa di pacchiano che possa rovinare le nostre foto ricordo.
Il make up natalizio perfetto, elegante, sensuale e sofisticato, per quest’anno gioca su colori tenui e luminosi, basi viso leggere e labbra rimpolpate, ma non dobbiamo mai dimenticare la regola d’oro per non sbagliare, ovvero scegliere se puntare tutto sul trucco delle labbra o il trucco occhi.
Meglio evitare un tripudio di brillantini e glitter sugli occhi se pensiamo di voler indossare il nostro rossetto rosso preferito in vista delle feste, così da risultare too much e riuscire anche a star tranquille per i ritocchi durante la serata.
Per quanto riguarda la base viso, come abbiamo detto, si punta sull’effetto make up no make up, pazienza se in trasparenza si vedono un po’ di discromie causate dal freddo o leggere occhiaie, quest’anno i trend dicono tutti di puntare su una base viso estremamente leggera, quasi trasparente.
Make up natalizio: tutti i nostri consigli
Addio a baking e sculpting troppo marcati e diamoci dentro di illuminante, ma dall’effetto soft focus andando a miscelare un primer viso illuminante al nostro abituale fondotinta, meglio se dall’effetto idratante e glossato, così da rendere la nostra pelle rimpolpata dall’interno. Inoltre meglio prediligere formulazioni estremamente fluide e leggere sulla pelle anche per terra e blush sfumando molto bene verso l’alto e l’esterno così da liftare i lineamenti.
Una volta aver realizzato la base del nostro make up natalizio, occorre quindi prendere la decisione definitiva: occhi o labbra? Partiamo da un make up natalizio concentrato tutto sul trucco occhi con qualche inspo look molto utile. Prima di tutto i toni bronzati, oro, rose gold sono perfetti per un tocco raffinato per le feste, basterà scegliere ombretti ricchi di sparkle e metallizzati da sfumare molto bene per un effetto sfumato e ammaliante. Per le labbra, in questo caso, meglio optare per un effetto naturale andando a stratificare un rossetto nude con un gloss specchiato e riflettente.
Il segreto per essere sofisticate ed eleganti
Per le amanti del trucco labbra e per chi proprio non riesce a rinunciare ad una punta di elegantissimo rosso, oltre a giocare con texture differenti, ricordiamo di stare più soft per il trucco occhi. Un rossetto rosso, soprattutto se dal finish lucido o metallizzato, deve essere il punto da cui partire, base viso sempre estremamente luminosa accentuando di più la zona delle gote con un blush tono su tono.
Gli occhi in questo caso meglio lasciarli al naturale o magari indossare un velo di ombretto nude rosato opaco o leggermente perlato per dare un tocco di luce, ma classico dei classici assolutamente intramontabile è la riga di eyeliner, rigorosamente sfumata per un effetto occhi di gatto e non tralasciamo mai abbondante mascara per dare più profondità allo sguardo.