Capelli bianchi, ritarda il loro arrivo con questo semplicissimo rimedio | Così ti escono tardissimo
Hai 30 anni e stanno iniziando già a spuntar fuori i primi capelli bianchi? Oggi ti sveliamo il segreto per rallentarne la comparsa: segui le nostre istruzioni.
Prima o poi escono fuori a tutte, non risparmiano nemmeno gli uomini e non compaiono solo con l’avanzare dell’età, anche se non si sono compiuti i 30 anni, potrebbe capitare di trovare i primi fili grigi sulla nostra chioma.
I capelli bianchi, come sappiamo, non dipendono soltanto dal naturale corso della vita, ma anche da fattori ereditari e genetici, infatti, se ad esempio tua madre o tua padre hanno iniziato molto presto a tingersi di bianco, probabilmente anche tu andrai incontro alla stessa sorte.
Ovviamente però, per qualche capello bianco, non vale ancora la pena darsi a tinture aggressive che non faranno altro che rovinare i nostri capelli e cercare magari qualche rimedio per prevenire e camuffare i pochi capelli bianchi appena spuntati.
Oggi vedremo insieme qual è il segreto per rallentare la crescita dei capelli bianchi e far sì che la loro comparsa, sia il più lontano possibile. Segui tutti i nostri suggerimenti e non diventerai schiava delle tinte troppo presto.
Come ritardare l’arrivo dei capelli bianchi
Oltre a fattori genetici ed ereditari, per i quali possiamo fare ben poco, anche lo stress e uno stile di vita scorretto possono contribuire alla comparsa e crescita di capelli bianchi. Lunghi periodi di stress, infatti, andrebbero a danneggiare le cellule alla base dei folicoli piliferi, ossia i melanociti che col tempo faranno crescere capelli depigmentati, quindi bianchi.
Lo stesso discorso vale per i fumatori e le fumatrici, perché la nicotina provoca un danno nel DNA delle nostre cellule, cosa che ovviamente andrebbe a influenzare la crescita di capelli bianchi, quindi, la prima cosa da fare è quella di dedicare a noi stesse un po’ di tempo, ritagliarci dei momenti di pace e relax soprattutto dopo una dura giornata e magari migliorare il nostro stile di vita, in primis smettendo di fumare e integrando alla nostra alimentazione Vitamina B12, D, E e ferro così da stimolare la melanina.
Cosa bisogna fare
Come accade per la pelle, dobbiamo proteggere anche i nostri capelli dall’inquinamento degli agenti atmosferici che non fanno altro che concorrere alla comparsa di capelli bianchi, per questo motivo abbiamo bisogno di qualcosa che possa aiutarci a prevenire la formazione di capelli bianchi causati dallo stress ossidativo.
A questo scopo, faremo bene a investire su shampoo, balsamo e termoprotettore con caratteristiche anti pollution in grado di difendere i nostri capelli dai danni dell’inquinamento ambientale e da utilizzare soprattutto di giorno se viviamo o lavoriamo in zone molto inquinate come i centri urbani.