Ricci perfetti: Antonella Clerici svela il suo segreto | Ecco la sua mossa segreta
Antonella Clerici svela il segreto dei suoi ricci perfetti: ecco come cura la sua chioma la conduttrice di “È sempre Mezzogiorno”.
Oltre ai suoi bellissimi occhi, la prima cosa che si nota della dolce e simpatica Antonella Clerici, è la sua splendida, lucente e bionda chioma riccia, che la conduttrice negli anni ha imparato a domare mostrandosi sempre perfetta senza nemmeno un riccio fuori posto.
Insomma i capelli di Antonella Clerici fanno invidia davvero a tutte e, infatti, sono tantissime le sue fan che le chiedono continuamente come fa a curare i capelli ed evitare che gli splendidi riccioli che le incorniciano il viso, diventino un groviglio di nodi, problematica che chi ha la stessa tipologia di capello della conduttrice conosce fin troppo bene.
La tecnica utilizzata da Antonella Clerici, è stata “sperimentata” dalla conduttrice anche sulla dolce figlia Maelle, che ha preso dalla mamma la stessa capigliatura riccia e folta, quindi possiamo fidarci dei suoi consigli e provare i suoi segreti.
Scopriamo quindi cosa utilizza la presentatrice per i suoi fantastici capelli, non lo direste mai, ma è davvero un metodo facile, veloce e alla portata anche delle meno pratiche.
Antonella Clerici svela il segreto dei suoi capelli
Chi ha la chioma come quella di Antonella Clerici, sa quanto sia complesso dover aver a che fare con il crespo, per non parlare dei ricci indisciplinati che con il vento tendono a seccarsi, scomporsi e aggrovigliarsi creando delle matasse non facili da sbrogliare, quindi la prima cosa da fare è mantenere il capello ben idratato ed elastico.
Investire in una buona maschera capelli e in uno shampoo districante, nutriente e anticrespo sicuramente aiuterà a modellare più facilmente i riccioli migliorando anche la situazione crespo. Prima di sciugarli, inoltre mai dimenticare di applicare il termoprotettore per evitare che possano seccarsi e disidratarsi a contatto con il getto caldo del phon.
Il metodo facile e veloce
Antonella Clerici per la sua folta e riccissima chioma bionda non fa praticamente nulla di particolare: dopo averli lavati, infatti, la conduttrice li tampina e asciuga con l’aiuto di un diffusore, perfetto per asciugare i capelli ricci e nel frattempo dare anche la piega.
Successivamente, i riccioli che non sono proprio super perfetti e un po’ scesi, li riprende semplicemente con l’aiuto di un arricciacapelli. Questa è una tecnica che ha “sperimentato” da sola e che applica tutti i giorni per sé e per la bellissima Maelle.