Unghie sfaldate: prova questo impacco tutto naturale | Farai invidia alle amiche

Unghie sfaldate, deboli e sottili? Non preoccuparti, oggi ti sveleremo il miglior rimedio naturale che salverà la tua manicure, super low cost e fai da te.
Soprattutto andando incontro alle feste natalizie, tutte noi vorremmo una manicure perfetta, ma tra i preparativi vari e gli stress ambientali, le nostre povere mani sono soggette a sbalzi di temperatura e disidratazione, anche le unghie ci rimettono, soprattutto se non prendiamo qualche piccola precauzione per preservarle ed evitare che si sfaldino e indeboliscano.
Prima di tutto, quindi, se già le nostre unghie sono sfaldate e fragili, dobbiamo prendercene cura per farle tornare sane e forti preservandole dalla disidratazioe, ma come fare? Prima di tutto, non dobbiamo mai dimenticare di indossare guanti quando sappiamo che le nostre mani dovranno entrare in contatto con detergenti e detersivi aggressivi, così da preservarne l’idratazione.
Anche prendersi cura delle nostre mani e delle nostre unghie con trattamenti ad hoc può essere utile per mantenere costante l’idratazione ed evitare che si spezzino e sfaldino facilmente. Per questo motivo, non bisogna mai dimenticare di portare con noi una buona crema per le mani, mettere sempre un buon olio per le cuticole e fare impacchi alle mani per rinforzare le unghie, ma anche per mantenere le mani morbide e setose.
Possiamo realizzare degli impacchi per unghie sfaldate e deboli anche a casa, da sole senza bisogno di dover andare dall’estetista, e anche a costo (quasi) zero, con ingredienti che possiamo trovare in dispensa.
Unghie sfaldate e fragili: parola d’ordine “idratazione”
Prima di svelare il nostro infallibile rimedio tutto naturale, ricordiamo che le unghie devono essere ben idratate, per questo motivo dobbiamo bere tanta acqua, così da iniziare a curare il nostro corpo dall’interno. Inoltre, per curare mani e unghie disidratate e danneggiate, sono molto utili creme a base di aloe vera da arricchire con olio di ricino da massaggiare sulle cuticole, per ammorbidirle e realizzare una manicure ottimale.
Inoltre, unghie sfaldate e deboli, possono essere anche il sintomo di altre problematiche come carenza di calcio, vitamina A, Vitamina B e vitamina C, per questo motivo, dobbiamo cercare di avere un regime alimentare qanto più equilibrato possibile e magari aggiungere qualche integratore alla nostra dieta.

Il miglior rimedio naturale fai da te
Non solo dall’interno, ma grandi cambiamenti per le nostre unghie sfaldate, possiamo ottenerli anche con impacchi realizzati ad hoc, totalmente naturali e con semplici ingredienti che abbiamo tutte nelle nostre cucine.
L’impacco con olio e limone è miracoloso per unghie sfaldate e disidratate, in quanto oltre a dare idratazione, nel giro di qualche minuto, le unghie risulteranno anche più lisce, lucenti e “sbiancate”, grazie all’azione rinforzante e lucidante del limone e all’idratazione e nutrimento dato dall’olio di oliva.