Bruno Barbieri dà lezioni di stile: ecco chi crea i suoi abiti | É uno stilista italiano
Lo stile è di casa quando parliamo di Bruno Barbieri: uno degli chef più amati della TV rivela chi c’è dietro i suoi outfit impeccabili.
Celebre giudice di MasterChef Italia, fedele al programma dalla prima stagione e cuoco conosciuto in tutto il panorama italiano, Bruno Barbieri è uno dei personaggi più riconoscibili della TV. Oltre al suo carattere irriverente e mai scontato, che abbiamo avuto modo di conoscere meglio anche con la trasmissione Bruno Barbieri- 4 Hotel, l’uomo si distingue dalla folla per il suo stile.
Si presenta sempre con completi eccentrici, raffinati, studiati nei minimi particolari. Anche se alcuni accostamenti dovessero essere troppo azzardati per qualcuno, Bruno sembra essere nato per indossare questi abiti. Edizione dopo edizione, lo chef continua a sfoggiare dei look che non passano di certo inosservati.
Vieni a scoprire chi è lo stilista italiano che si nasconde dietro le creazioni indossate da Barbieri. Lo chef è sempre stato felice di rivelare chi è l’autore dei suoi outfit tanto amati dal pubblico a casa.
Bruno Barbieri, icona di stile e chef all’avanguardia
In realtà, quello tra Bruno Barbieri e il suo stilista è un rapporto che va ben oltre il semplice lavoro. Come lo stilista stesso afferma, lui e lo chef si conoscono da quasi 30 anni, da quando lui aveva un negozio di abiti da uomo ricercati. Ora, invece, affianca Bruno in ogni stagione di MasterChef, studiando con lui un outfit per ogni puntata, sempre originale e sempre unico.
Lo stilista di cui stiamo parlando è Gabriele Pasini. Grazie alle sue creazioni, Barbieri è riuscito a crearsi un’immagine ben distinguibile, soprattutto all’interno del talent culinario più amato dagli italiani, in cui affianca Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Mentre i suoi colleghi, infatti, vestono in maniera più tradizionale, Bruno non rinuncia a essere il più glamour della trasmissione.
La ricerca dietro gli outfit di Barbieri
Bruno Barbieri, per essere così impeccabile, impiega ore e ore nella ricerca dei materiali, degli accostamenti e degli oggetti che andranno a rendere speciali i suoi look. Insieme a Gabriele, scelgono anche i colori più appropriati per le puntate, più accesi per le sfide normali e più scuri per il pressure test.
In abbinamento a giacca, pantaloni e camicia, ovviamente non possono mancare gli accessori. Barbieri indossa sempre un paio di occhiali, da abbinare ai look e delle scarpe sempre in linea con i suoi abiti.