Asia Argento si mostra in tutto il suo splendore sui social: l’attrice ha deciso di cambiare radicalmente e pensare al suo benessere fisico.
L’attrice Asia Argento, figlia d’arte, sta facendo parlare di sé per le foto pubblicate sui social. Questa volta, però, non riguarda né del suo ex compagno Morgan né di altri scandali. Parliamo del suo fisico, tonico e allenato come non mai. Dopo alcuni periodi di buio e di sconforto, Asia ha deciso di iniziare a prendersi cura di sé.
All’età di 48 anni, infatti, l’attrice ha preso la sua vita in mano, cambiando radicalmente abitudini. A ispirarla, è stato proprio un film, dal quale Asia ha preso la giusta motivazione e grazie al quale ha deciso di mettersi in moto per dare una svolta a quella che è la sua esistenza.
Non è un percorso affatto facile ma, a giudicare dalle foto pubblicate sui social, ci sta riuscendo alla grande. Il suo viso appare soddisfatto e appagato. Scopriamo insieme qual è l’allenamento quotidiano dell’attrice e capiamo qual è la pellicola che l’ha avvicinata così tanto allo sport e all’attività fisica.
Allenarsi con costanza è il vero segreto per raggiungere risultati duraturi e visibili e Asia ha deciso di farlo proprio grazie a una protagonista di un film che vide molti anni fa. Parliamo di Terminator e la protagonista è proprio Sarah Connor, che per questo film aveva dovuto sottoporsi a sedute di allenamento intenso. L’attrice Linda Hamilton, infatti, per arrivare a ottenere il fisico scolpito richiesto alla protagonista Sarah, dovette rimboccarsi le maniche e lavorare duramente.
Asia, che vide il film da bambina, rimase impressionata dalle caratteristiche fisiche di questa donna e così, a quasi 50 anni, ha deciso di darci dentro e trasformare il suo corpo. Prendendo Linda come modello, l’Argento ha cominciato ad amare le donne muscolose e ha affermato che se non facesse l’attrice di professione, probabilmente, sarebbe diventata una culturista.
Allenarsi fa bene sia al corpo che alla mente. Una giusta attività fisica dovrebbe essere alla base di ognuno di noi. Come Asia stessa afferma, lei si allena ogni giorno perché migliora il suo umore. Il cervello rilascia tutte sostanze come endorfine, noradrenalina, dopamina, che sono una sorta di ormoni della felicità.
Non c’è niente di più bello che sentirsi sereni e felici e Asia dimostra, attraverso i suoi post, che basta poco per farlo. La donna, infatti, si allena con la corda, con un sacco da pugile e con la giusta dose di determinazione e costanza.