Benessere

Addominali di acciaio: dopo i 40 questo è l’esercizio miracoloso | 10 minuti al giorno

Over 40: l’esercizio per addominali d’acciaio – Modaeimmagine.it

Come avere addominali di acciaio passati i 40 anni? Ti sveliamo noi l’esercizio che non dovrà mancare nella tua routine di allenamento. 

Con l’avanzare dell’età, è sempre più difficile mantenersi in forma, tra gli impegni lavorativi, un po’ di pigrizia e la famiglia non sempre riusciamo a ritagliarci il tempo per fare attività fisica e a lungo andare il nostro corpo cede alla forza di gravità. 

Andando incontro alla perimenopausa, inoltre, complici la vita sedentaria e gli scompensi ormonali (e anche le gravidanze) sul nostro addome inizia inevitabilmente ad accumularsi più grasso, infatti, pancia gonfia, molle e maniglie dell’amore sono tra i problemi maggiormente lamentati dalle donne che si trovano a superare la soglia dei 40.

L’unica cosa da fare, ahimè è ricorrere all’allenamento, ma se non abbiamo troppo tempo da dedicare alla palestra, bastano anche solo 10 minuti al giorno e un unico esercizio che è davvero miracoloso, attiva tutto il corpo e si può fare tranquillamente anche in casa.

Scopriamo qual è l’esercizio che ci farà avere addominali di acciaio anche passati i 40 anni. Basterà farlo ogni giorno con costanza e nel giro di qualche settimana inizierai a vedere i risultati, così il tuo girovita tornerà piatto come quello di una ragazzina.

Come avere addominali di acciaio in 10 minuti

Per avere un corpo perfetto anche a 40 anni e non lasciarsi andare agli anni che passano, non servono ore e ore passate in palestra, ma una corretta alimentazione ricca di frutta e verdura insieme ad un piccolo esercizio che cambierà totalmente la tua silhouette in pochissimo tempo.

Eseguire questo esercizio miracoloso per pancia piatta, addominali di acciaio e vita stretta ti richiederà solo l’utilizzo di un tappetino e di abbigliamento comodo oltre a 10 minuti tutti i giorni, si tratta del crunch a bicletta, un esercizio che mette in modo anche le gambe e i glutei, insomma in una sola mossa avrai un corpo statuario, non solo gli addominali, ma come si esegue?

Modaeimmagine.it

L’esercizio miracoloso per over 40

Per seguire in modo corretto i crunch a bicicletta e avere finalmente gli addominali di acciaio che abbiamo sempre voluto, dobbiamo posizionarci su tappetino con la schiena ben poggiata a terra, mani intrecciate dietro la nuca, braccia aperte e gomiti larghi, testa ben dritta e gambe posizionate circa a 90°.

Solleviamo la testa e le gambe e inziamo semplicemente a pedalare portando il ginocchio destro al gomito sinistro e viceversa. Ricordiamo di inspirare quando si riallina il busto e di espirare quando siamo in torsione così da non affaticarci mantenendo il giusto ritmo di respirazione. Ripetiamo l’esercizio alternando i lati per 3 serie e 15 ripetizioni.