Cappotto oversize, è questa la vera tendenza dell’inverno: ti spieghiamo come indossarlo per essere perfetta
Il cappotto oversize è la vera tendenza dell’inverno 2023/2024! Ecco i consigli per indossarlo al meglio ed essere super chic, al lavoro e nel tempo libero.
La senti quest’aria frizzante? Sì, oggi è iniziato ufficialmente l’inverno e questo significa che, nei prossimi giorni, dovremo tirare fuori dall’armadio i capi più caldi del nostro guardaroba.
Capi che, soprattutto in questo periodo, stiamo vedendo spesso nelle commedie romantiche di Natale. Tuttavia, anche se è alquanto improbabile che incontreremo un lui molto ricco durante le prossime festività, e anche se non reciteremo mai in un film che sbancherà al botteghino, c’è qualcosa che possiamo copiare.
Il cappotto oversize, che guarda caso è la vera tendenza dell’inverno 2023/2024! Come possiamo fare però per portarlo al meglio ed essere sempre chic, in ufficio così come a scuola e nel tempo libero?
Ecco alcune dritte che abbiamo rubato agli stilisti e che ti permetteranno, in quattro e quattro otto, di indossare uno dei must to have della stagione per tenerti al caldo e proteggerti dal vento. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare un tocco di stile!
Cappotto oversize: indossalo così nel tempo libero e sarai super fashion
Esprimi la tua personalità. È vero, i colori neutri sono apparentemente i più chic sul mercato in questo momento. Tuttavia, per quanto le tonalità color crema e cammello possano abbinarsi con tutto quello che abbiamo nel guardaroba, questo non significa che dobbiamo per forza seguire la massa! E un cappotto oversize è perfetto per fare una dichiarazione del proprio stile e della propria personalità, come ad esempio il cappotto oversize colorato di Modaworld (disponibile su Amazon.it, circa 40 euro) che potrai abbinare a un dolcevita bianco e a un paio di jeans chiari.
Hippy? Sì, grazie! I cappotti oversize sono i migliori, perché con loro non dovete seguire le regole ordinarie della moda! Per esempio, puoi abbinare un cappotto oversize con un paio di pantaloni a zampa per ottenere un look “figlia dei fiori”, ma molto cool. Preferisci un outfit più sofisticato? Provalo con una gonna aderente per creare contrasto e dimensione.
Il cappotto oversize a scuola e al lavoro: consigli per il tuo outfit
Usalo così per sottolineare la tua silhouette. Sei preoccupata che la tua silhouette si perda in un cappotto oversize? Non temere: puoi lasciare aperto il tuo cappotto oversize per mostrare la tua silhouette e il tuo look. Si tratta di un espediente molto usato dalle star! L’idea è sufficiente a farti rabbrividire? In alternativa puoi accentuare la tua vita con una bellissima cintura, che contrasti con il colore del cappotto oppure che si fonda con lo stesso per un mix armonico.
Aggiungi qualche accessorio per renderlo unico. Tutti i cappotti oversize prosperano con gli accessori. Se vuoi un look da ufficio o che puoi portare all’università senza guadagnarti qualche occhiata di troppo dal tuo capo o dai tuoi insegnanti, scegli un cappotto oversize blu marino, nero, bordeaux oppure verde bosco, poi completalo con piccoli gioielli minimal oppure una lunga sciarpa di una tonalità più chiara. Puoi anche aggiungere entrambi per dare l’impressione di essere appena scesa dalla passerella.