Naso a patata: puoi snellirlo con il trucco | É facilissimo
Se vuoi correggere o rimpicciolire il tuo naso a patata senza ricorrere alla chirurgia estetica, ti sveliamo noi il trucco per farlo con il make up.
Se ti chiedessimo cosa hanno in comune Rihanna, Scarlett Johansson e Miley Cirus, cosa ci risponderesti? Apparentemente queste bellissime e bravissime celebrities non hanno nulla in comune, sono tutte artiste e appartengono al mondo dello spettacolo, ma in realtà hanno tutte e tre una caratteristica davvero molto simile.
Sì, esatto, si tratta proprio del naso a patata, quindi, se pensi sia un difetto e da bambina di hanno sempre preso in giro per la punta un po’ pronunciata del tuo dolce naso, devi sapere invece che potrebbe essere proprio la caratteristica del tuo volto su cui puntare, proprio come hanno fatto queste tre bellissime donne.
Invece di ricorrere alla chirugia estetica che potrebbe renderti anche più scontenta una volta aver visto il risultato, devi sapere che è possibile camuffare e rimpicciolire otticamente il naso a patata solo utilizzando il giusto make up.
Oggi vedremo insieme quali sono le migliori strategie per distogliere l’attenzione da un naso a patata e realizzare un make up perfetto per mettere in risalto i punti forti del tuo viso.
Naso a patata: come correggerlo
la prima cosa da fare è distogliere l’attenzione dal naso a patata, concentrandola sugli occhi o sulle labbra, così da spostare lo sguardo di chi ti osserva. Uno smokey eyes potrebbe essere la scelta vincente per ridurre otticamente il naso senza ricorrere alla chirugia estetica.
Se non vuoi puntare sugli occhi, allora andiamo con le labbra, contornale con una matita e indossa il tuo rossetto colorato preferito, ma questo potrebbe non bastare, c’è un trucco davvero molto semplice per camuffare il naso a patata e si tratta del contouring, vediamo come realizzarlo al meglio.
Il contouring per bilanciare il make up
Come sappiamo, grazie alla tecnica del contouring è possibile realizzare un gioco di luci ed ombre che ci permette di “cambiare” i nostri lineamenti, ovvero di andare a smussare e ammorbidire i lineamenti, affinandoli così come vorremmo per il nostro naso.
Possiamo facilmente realizzare un contouring per il naso a patata, semplicemente utilizando una terra di tonalità media, non troppo calda e non troppo fredda da posizionare con l’aiuto di un pennello da sfumatura ai lati del naso. La parte centrale del naso, invece, per renderlo meno tozzo dovrà essere illuminata con un highlighter sul ponte e sulla punta del naso. Se l’effetto è troppo marcato, ci basterà solo tamponare con una spugnetta sporca di fondotinta o di cipria per amalgamare bene il nostro contoruing e attenuarlo.