Rania di Giordania, stoccata clamorosa a Beatrice di York: ha osato farlo senza vergogna | Retroscena inaspettato
Rania di Giordania replica il look della Principessa Beatrice di York: ecco tutti i dettagli dell’outfit “preso in prestito” dalla regina hashemita.
Dal 1999 Rania al- Yasin è la regina consorte di Giordania, grazie alla sua bellezza è considerata un’icona di stile e di moda, seguita da moltissime donne è anche un simbolo di emancipazione conosciuta in particolare per l’attenzione che dedica ai diritti umani e alle cause umanitarie.
Nel 2009, infatti, la Regina Rania di Giordania è stata anche inserita nelle classifica redatta da Forbes riguardo le personalità femminili più potenti al mondo per il suo ruolo di attivista senza aver paura di esprimere la sua opinione.
Recente è l’affermazione della sovrana riguardo il conflitto tra Stato di Israele e Palestina nella quale chiarisce che “Essere filo-palestinesi non significa essere antisemiti, essere filo-palestinesi non significa essere filo-Hamas o filo-terrorismo».
Ultimamente, la Regina Rania di Giordania ha ricevuto anche un invito dalla Regina Consorte di Inghilterra, sicuramente un grande onore per lei, ma sicuramente l’occasione avrà mandato un po’ in crisi la sovrana, che deve fare i conti con le rigide regole imposte dal galateo della Royal Family.
Rania di Giordania copia Beatrice di York
Per questo motivo, Rania di Giordania ha deciso di prendere spunto dal look di chi ha sempre vissuto alla corte di Backingham Palace, la giovane Principessa Beatrice di York, soprendendo un po’ tutti anche perché ci aspettavamo che la sovrana hashemita scegliesse di imitare il look della più iconica principessa di Galles, ovvero la bellissima Kate Middleton diventata una delle donne della famiglia reale più seguite e amate di sempre.
Ovviamente anche la Principessa Beatrice è un’ottima fonte di ispirazione se si è state invitati a corte dalla Regina Consorte e proprio non sappiamo cosa indossare. La scelta di Rania è stata assolutamente azzeccata alla situazione riuscendo a rendere più “contemporaneo” e nelle sue corde l’outfit indossato qualche anno prima dalla Principessa di York.
Tutti i dettagli e le differenze
L’outfit indossato dalla Principessa di York in occasione del garden party nel giardino di palazzo reale nel 2016 è un abito semplice e abbastanza accollato, con gonna midi elegante e molto formale, reso più sbarazzino da una stampa pop in color block petrolio, glicine e giallo abbinato a un capospalla blu, clutch geometrica, decolleté in pelle nera e un capello ricco di fiori proprio in stile inglese.
Rania di Giordania, invece, ha deciso di rinunciare sia all’eccentrico copricapo, sia al blazer blu e alla clutch geometrica per un outfit molto più semplice e “povero” di accessori preferendo delle pump in camoscio blu navy e una borsa a mano morbida risultando più in linea con le tendenze del momento.