Capelli, questa è la vera tendenza del 2024: prova queste schiariture trendy | Ringiovaniscono e stanno bene a tutte
Capelli rossi: ecco qual è la sfumatura che devi assolutamente provare per avere un hairlook sensuale e seducente per il 2024, scopriamo i dettagli.
Addio a colori freddi e sfumature del biondo, per il prossimo anno il must have da provare è il rosso! Tutte noi una volta nella vita abbiamo provato a tingere le nostre chiome di rosso per avere un aspetto più sensuale da giovane e seducente Lolita.
Il 2024 vedrà il ritorno dei capelli rossi con sfumature molto calde pronte per scaldare il nostro incarnato spento dalle grigie giornate invernali. La particolare sfumatura di capelli rossi che andrà di moda il prossimo anno, inoltre potrà ben adattarsi a ogni tipo di carnagione e di tipologia di capello, basta seguire solo piccole indicazioni.
Su capelli corti o lunghi, l’importante, se vogliamo provare il colore per capelli rossi più trendy del 2024, è creare delle sfumature morbide che possano andare a donare un effetto lifting al viso.
Scopriamo quindi quali sono i colori di capelli rossi da provare anche su capelli scuri e tutti i consigli di styling per far durare più a lungo le sfumature e non farli scolorire.
Capelli rossi: scopriamo i colori più trendy
Veniamo subito al dunque: sfumature di rosso copper e ginger saranno le più richieste per il 2024 da provare sia tono su tono, sia per capelli chiari tendenti al biondo sia per chi ha una chioma nera e folta.
Il ramato dorato tipico delle sfumature copper e ginger riuscirà a dare più carattere al volto di ogni donna che deciderà di indossare questo colore capelli rosso estremamente elegante e sensuale, ma come fare per adattare queste sfumature di colore a tutte noi?
Come indossare il copper
Prima di tutto il nostro consiglio è quello di non snaturare troppo il nostro colore di partenza. Se partiamo da una base chiara o rossa, allora sarà molto più semplice giocare con sfumature morbide copper e ginger soprattutto sulle lunghezze, mentre per chi ha cappeli decisamente più scuri possiamo andare atonalizzare un rosso mogano per la radice mentre è possibile schiarire leggermente le lunghezze e dare qualche tocco di luce con il copper.
Per evitare che il colore scolorisca dopo poco tempo, ricordiamo di applicare un termoprotettore ed evitare di lavare i capelli con acqua troppo calda, soprattutto se abbiamo un capello molto poroso. Per far risaltare maggiormente i tocchi di luce calda dati dalle sfumature di copper e ginger, uno styling dei capelli mosso e spettinato è l’ideale grazie all’aiuto di uno spray volumizzante e anticrespo.