Capelli sfibrati che si spezzano addio, il segreto per renderli forti è davanti ai tuoi occhi | Risolvi il problema in un attimo
Rimedi per capelli spenti e sfibrati? Abbiamo noi quello che ti serve! Scopri quali sono i migliori rimedi per far rinascere i tuoi capelli e farli splendere per sempre.
In questo periodo dell’anno è molto facile ritrovarsi con capelli sfibrati, fragili, secchi e pieni di doppie punte. Agenti atmosferici, inquinamento ambientale, tinture e trattamenti aggressivi, infatti, a lungo andare vanno a danneggiare il fusto del capello, facendo apparire la nostra chioma rovinata e disordinata.
Tutte sappiamo quanto i capelli siano importanti per darci subito un’aria più composta, ordinata e come anche un semplice shampoo e la messa in piega possano farci sentire subito più belle e impeccabili in ogni situazione.
Per questo motivo dovremmo sempre prenderci molta cura dei nostri capelli, soprattutto se già di partenza tendono al secco e risultano sfibrati. La regola d’oro è idratare e, ovviamente, correre subito ai ripari con una haircare routine studiata ad hoc per la nostra povera chioma sciupata.
Come fare quindi per curare i nostri capelli sfibrati e farli risplendere a lungo? Oggi vedremo quali sono i migliori rimedi e trattamenti per curare la chioma e dire addio alle doppie punte.
Capelli sfibrati: cosa fare
Come abbiamo detto, la regola d’oro per aiutare i nostri capelli sfibrati a guarire è mantenere costante l’idratazione, soprattutto delle lunghezze utilizzando prodotti per l’haircare studiati ad hoc per questa fastidiosa problematica. Per questo motivo dobbiamo prediligere shampoo, balsami e maschere dall’azione idratante, nutriene e ristrutturante a base di collagene e cheratina che aiutano a rinforzare la struttura del capello.
Inoltre, per preservare i nostri capelli sfibrati dalla disidratazione, occorre proteggerli dal calore di phon e piastra utilizzando un buono spray termoprotettore da vaporizzare sui capelli prima di procedere con la messa in piega.
I migliori trattamenti
Ricordiamo che prima di asciugarli, abbiamo bisogno di eliminare l’eccesso di acqua con un asciugamano in microfibra molto più delicato sui capelli, tamponandoli leggermente e non strofinandoli per evitare che si stressino per poi spezzarsi. Il miglior trattamento per capelli sfibrati che subito ci faranno avere una chioma splendente e decisamente più disciplinata è tutto naturale.
Dobbiamo solo applicare come impacco pre shampo olio di jojoba, olio di cocco, olio di mandorle dolci o di oliva su tutte le lunghezze e lasciare agire per circa mezz’ora prima di procedere con lo shampo. Per un’azione maggiore, soprattutto se abbiamo un cuoio capelluto particolarmente secco, possiamo applicare gli oli anche a capelli bagnati per permettere agli oli di svolgere al meglio la loro azione curativa.