Calze a rete con glitter, è questa la nuova tendenza: affrettati a comprarle
Le abbiamo viste a Natale e a Capodanno, ma le calze a rete con glitter stanno continuando a spopolare durante le feste. Ecco dove trovarle e alcune idee per abbinarle ai tuoi look.
Ci sono alcuni accessori che a volte, soprattutto in occasione delle festività natalizie, ritornano. E tra questi ci sono le calze a rete con glitter, che a Natale e, in particolar modo, durante la notte di Capodanno, sono tornate più in auge che mai.
Sarà per il loro aspetto scintillante, che puntualmente colpisce l’occhio, sarà perché star come Beyoncé, Miley Cyrus, Mariah Carey e Jennifer Lopez, solo per citarne alcune, le hanno scelte per completare i loro outfit natalizi e dell’ultimo dell’anno, fatto sta che ora tutte le vogliono.
Ecco quindi dove comprarle (prima che finiscano) e alcuni consigli su come abbinarle ai tuoi look delle feste, soprattutto se hai intenzione di trascorrere fuori la Vigilia dell’Epifania e di brillare.
Perché si sa, chi brilla nei primi giorni del nuovo anno, brilla per tutto l’anno!
Calze a rete con glitter: ecco dove comprarle
Le calze a rete con glitter spopolavano tra le ragazze e le giovani donne all’inizio degli anni Duemila. Con il passare del tempo, tuttavia (e come succede talvolta nel mondo della moda), la domanda è diminuita, quindi oggi è molto difficile, quando addirittura non impossibile, trovarle nei negozi convenzionali.
Per fortuna però che Internet ci aiuta molto in tal senso. In particolare, su Amazon.it, si possono trovare calze a rete con glitter per tutti i gusti, da quelli neri e classici a vita alta di WOOKIT (15,99 euro) fino a quelli più preziosi e che ricordano nell’aspetto i diamanti, come quelli di Fohevers (17,63 euro). Quest’ultimi, tra l’altro, proprio perché sono incolori, possono essere abbinati con tutto, dal classico tubino nero fino agli abiti da cocktail più esuberanti.
Calze a rete con glitter: i consigli per abbinarle ai tuoi outfit
Un grande classico delle uscite e degli aperitivi della Vigilia dell’Epifania, è un outfit elegante composto da calze a rete con glitter, un abito nero con dettagli preziosi e un paio di scarpe nere con il tacco. In alternativa, se preferisci essere più comoda oppure non ti trovi a tuo agio con i tacchi, puoi anche optare per un paio di stivaletti neri.
Il nero non è proprio il tuo colore? Se dentro di te batte un cuore rock e non hai paura di osare, puoi provare il look di Miley Cyrus, ovvero calze a rete con glitter abbinate a una minigonna a quadri, a una camicetta con stampa grafica e a scarpe con un tacco grosso, come le Pavlova di ASOS (circa 25 euro). Il tuo animo è più romantico? Allora prova la nuova tendenza delle vip: calze a rete trasparenti con glitter abbinate a un abito midi wrap con stampa floreale e scarpe chiuse con il cinturino. Sarai femminile e molto elegante, ma anche glamour.