Fronte Alta: questo è il taglio di capelli azzeccato per te | Provalo
La fronte alta può rivelarsi un problema quando devi acconciare i capelli, ma grazie a questo taglio, riuscirai a nasconderla e ad esaltare la tua personalità.
Se hai la fronte alta e spaziosa, fare la piega oppure scegliere un nuovo look per i tuoi capelli, potrebbe rivelarsi estremamente complicato. L’insieme potrebbe infatti apparire incompleto e, di punto in bianco, ti assale il desiderio di coprire la fronte con la frangia.
Iniziamo con il dirti che, se hai una fronte alta, gli hairstyles migliori sono quelli che equilibrano le caratteristiche del tuo viso, facendo in modo che la fronte non risalti più di tanto. Facile a dirsi, difficile a farsi, soprattutto se non siamo parrucchiere professioniste.
Per fortuna però che, tra i nuovi trend per capelli del 2024, c’è un taglio fantastico e capace di nascondere la fronte alta e di mettere in risalto i dettagli più belli del tuo viso.
Ecco di quale si tratta. Se, prossimamente, hai in programma una visita dal tuo parrucchiere di fiducia, mostraglielo e chiedigli di fartelo: rimarrai sbalordita dal risultato!
Fronte alta: ecco il taglio più azzeccato (trend 2024)
Il 2024, come abbiamo visto, sarà l’anno in cui prenderanno il sopravvento i tagli corti. Tra questi troviamo il messy curl con frangia, un taglio sbarazzino, che sta bene a tutte e perfetto per chi ha la fronte alta.
Oltre a coprirla in modo meraviglioso, questa acconciatura ti darà un’aria spensierata, ma impeccabile (dalla serie: “Il disordine c’è, ma è fatto a regola d’arte”). Tanto che, se lo desideri, potrai sceglierla anche per cerimonie importanti, come i matrimoni. Se hai già i capelli ricci, oppure medio lunghi, farla realizzare dal tuo parrucchiere sarà un gioco da ragazze. In caso contrario armati di pazienza, ma fidati: il risultato sarà comunque eccezionale.
Non sei pronta ad abbandonare i capelli lunghi? Ecco le alternative al messy curl
La fronte alta per te è un problema, ma d’altra parte non sei pronta a lasciare i capelli lunghi? Se la risposta è sì, ecco due alternative al messy curl con frangia, ugualmente belle ed eleganti, a cui potrai ricorrere per nasconderla.
La prima è lo straight bang hairstyle, caratterizzato da capelli super lisci e dove la frangia, che viene pettinata in avanti dal parrucchiere, viene tagliata dritta all’altezza delle sopracciglia. Si tratta di un taglio che va molto bene se hai la fronte alta e spaziosa, il viso a cuore e i capelli medio lunghi oppure lunghi. La seconda, invece, è il caschetto lungo alla francese (o bob), in cui le ciocche sono più leggermente lunghe davanti e più corte sulla nuca e dove, la fronte alta, viene nascosta da una frangia importante e che, come nel caso dello straight bang, viene tagliata all’altezza delle sopracciglia. È un taglio molto attraente e che sta bene sia a chi ha i capelli ricci, sia a chi ha i capelli lisci.