Home » Benedetta Rossi pulisce casa in un baleno: ecco cosa usa | É tutto naturale

Benedetta Rossi pulisce casa in un baleno: ecco cosa usa | É tutto naturale

benedetta rossi - modaeimmagine.it
Puliamo casa con i consigli di Benedetta Rossi Fonte @Instagram – Modaeimmagine.it

Pulire casa non sarà mai stato così semplice: scopriamo insieme i segreti di Benedetta Rossi, usa un prodotto naturale infallibile ed economico, ti sveliamo di cosa si tratta. 

Benedetta Rossi, la dolce influencer divenatata famosa grazie al suo canale YouTube “Fatto in casa da Benedetta” ha finalmente svelato qual è il suo segreto per pulire casa velocemente e far risplendere ogni oggetto e superficie del nostro appartamento.

Sì, perché Benedetta Rossi non è soltanto la food blogger conosciuta per le sue gustosissime ricette caserecce, con ingredienti semplici ed economici, ma è anche famosa per il suo blog “fattoincasadabenedetta.it” che prende il nome proprio dal canale YouTube e nel quale condivide con il suo pubblico anche tantissimi cosigli di lifestyle e faccende di casa.

Spesso cerchiamo dei suggerimenti su internet su come pulire casa utilizzando metodi alternativi ai classici detersivi, magari di orgine naturale e se possibile utilizzando anche “materiali da riciclo”.

In uno dei suoi post, Benedetta Rossi ha parlato del suo metodo infallibile per pulire casa utilizzando un ingrediente naturale al 100% che di solito buttiamo, ma che possiamo impiegare in tantissimi modi utili, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Benedetta Rossi: il metodo naturale consigliato

Il metodo proposto dalla simpaticissima Benedetta Rossi è particolarmente indicato a chi possiede un camino o per chi  vuole avere una buona occasione per fare un barbecue, perché si tratta di riciclare la cenere per pulire casa, ma prima di iniziare, bisogna sempre ricordare di indossare dei guanti per evitare che le mani si tingano di nero.

Questo metodo è davvero molto antico, come dice la stessa Benedetta Rossi, già le nostre nonne utilizzavano la cenere per le faccende domestiche preparando la liscivia, un composto ottenuto unendo la cenere con acqua di rubinetto da mettere all’interno di un pentolone e lasciar bollire per circa 2 ore per poi lasciar a riposo per circa 12/13 ore prima di utilizzarla. Il composto si ottene filtrando l’acqua e con questo è poi possibile fare la lavatrice. La liscivia ha proprietà sbiancanti, smacchianti e antibatteriche e renderanno i nostri indumenti perfettamente puliti.

benedetta rossi pulire casa - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come pulire casa usando la cenere

Mescolando semplice acqua di rubinetto e cenere, inoltre, è possibile ottenere anche una pasta morbida utile per lucidare l’argenteria o per pulire i vetri, eliminando in questo modo qualsiasi traccia di unto, sporco e aloni.

Per pulire l’argenteria o anche semplicemente pentole e stoviglie in acciaio inox, basterò poi utilizzare la stessa pasta creata con la cenere semplicemente andando a strofinare con la paret morbida di una spugnetta per piatti, la superficie degli oggetti.