Oroscopo, questi segni sono i meno affidabili dello Zodiaco: non contare mai troppo su di loro
Guardati bene da questi segni, perché sono i più inaffidabili dello zodiaco. Con loro tutto diventa una montagna russa e non sai mai quello che potrebbe accadere.
Ci sono diverse misure per valutare se una persona sia affidabile oppure no, quindi quando si tratta di valutare i segni zodiacali più inaffidabili, occorre considerare vari punti.
Per esempio: riescono a mantenere un segreto? Saranno lì per te in un momento difficile? Diranno sempre la verità? Siamo sicure che, una volta affidato loro un compito, ce lo consegneranno in tempo?
Queste sfumature, in apparenza poco rilevanti, in realtà possono rivelarsi estremamente importanti in alcune situazioni, come il lavoro oppure la scelta di un potenziale partner.
Detto questo, vediamo adesso quali sono i segni più inaffidabili dello zodiaco e sui quali è meglio non contare più di tanto. Certo, in fondo non è colpa loro, ma sembra che proprio non riescano a essere corretti nei confronti degli altri.
Segni zodiacali più inaffidabili: chi troviamo al primo e al secondo posto?
Il segno zodiacale più inaffidabile è quello dei Gemelli. Per quanto la loro conversazione sia brillante e la loro compagnia estremamente divertente, è meglio non contare troppo su di loro. I Gemelli, a meno che non abbiano un Ascendente che li “calmi” un po’ (come ad esempio un segno di Terra o un segno d’Acqua), sono molto ambigui e cambiano in modo repentino. Un classico: tu e la tua amica dei Gemelli avete programmato un viaggio di due settimane, ma la sera prima della partenza, lei potrebbe decidere che c’è un concerto in città che vuole assolutamente vedere e darti buca. Ciò potrebbe sembrare comprensibilmente un tradimento, ma i Gemelli non lo vedranno mai così: semplicemente hanno trovato di meglio da fare.
Al secondo posto, subito dopo i Gemelli, troviamo la Bilancia. Nonostante sia il segno dell’equilibrio, la Bilancia vedrà sempre i due lati di una discussione e vorrà sempre prima chiedere le opinioni degli altri. Detto in parole più semplici? Anche se hai subito un grave torto, se la tua amica della Bilancia riterrà che chi ti ha fatto il torto ha ragione, rimarrà ferma sulle sue convinzioni e non riuscirai mai a farle cambiare idea. La Bilancia, prima di ogni cosa, è onesta con sé stessa e gli altri (te inclusa) devono adeguarsi.
Oroscopo: i segni zodiacali su cui contare “con riserva”
Medaglia di bronzo, a sorpresa, per il Capricorno. Nonostante molti astrologi affermino che si tratta di uno dei segni di Terra più affidabili dello zodiaco, in realtà le cose stanno un po’ diversamente. I Capricorno sono degni di fiducia (pur con riserva) per quanto riguarda le amicizie e le relazioni durature, ma potrebbe capitare che si mettano al di sopra di te. Attenzione anche a dove ti trovi nella loro “gerarchia dell’amicizia”: un’amica del Capricorno tenderà a dare la priorità alle amicizie già “collaudate” piuttosto che alle nuove conoscenze, quindi se vi siete appena conosciute, è possibile che, piuttosto che venire a bere qualcosa con te, decida di andare al cinema con le amiche delle scuole superiori. La buona notizia è che, una volta che sarai riuscita a “conquistarla”, un’amica del Capricorno si rivelerà sempre molto puntuale e ci sarà sempre per te.
Chiude la “Top four” dei segni zodiacali più inaffidabili il segno dei Pesci. Un’amica dei Pesci, per principio, ci sarà sempre per te. Farla arrivare in perfetto orario, tuttavia, è un’altra storia. Non c’è niente da fare: lei con le questioni pratiche ha poca confidenza, figuriamoci con i calendari e gli orologi! Può succedere, per esempio, che dopo aver prenotato una cena al ristorante solo poche ore prima, un’amica dei Pesci ti dica un’ora prima che non ci sarà perché ha già cenato. Se però hai bisogno di una spalla su cui piangere perché il tuo ex ti ha lasciata per Whatsapp, lei ci sarà e ti darà tutto il supporto emotivo di cui necessiti. Conta quindi su di lei, ma…anche qui con riserva.