Formula sgonfia pancia: ecco cosa mangiare a gennaio | Inizia subito
Vuoi sgonfiare la pancia dopo le abbuffate natalizie? Segui i nostri suggerimenti e tornerai perfetta e in forma in pochissimo tempo.
Se dopo Natale ti senti gonfia e spossata, forse hai un po’ esagerato con il cibo e hai bisogno di depurare il tuo organismo e rimetterti in forma. Il primo istinto sarebbe quello di mettersi a dieta, ma in realtà diete drastiche e punitive non sono mai una buona idea.
Ciò che bisogna fare, soprattutto dopo le feste, è riprendere le buone abitudine alimentari, cercando di ritornare a regime il prima possibile. Regola fondamentale non saltare mai i pasti e soprattutto non esagerare con i carboidrati.
Dopo tutto ciò che abbiamo mangiato durante le feste, dobbiamo prediligere una dieta ricca di fibre che possano rafforzare il nostro intestito e avere un effetto detox facendoci eliminare tutti i liquidi in eccesso, accumulati in queste due settimane di vacanze tra cenoni e aperitivi con gli amici.
Scopriamo quindi cosa fare per sgonfiare la pancia e rimettersi in sesto dopo le abbuffate di queste vacanze, segui i nostri consigliper tornare in forma in pochi giorni.
Formula sgonfia panica: ecco cosa fare
Iniziamo dalla colazione, pasto principale che non deve essere mai saltato, proprio perché aiuta a mettere in moto il metabolismo. Al mattino meglio iniziare con la giornata bevendo una tisana calda al finocchio con qualche goccia di limone, dalle proprietà antiossidanti e depurative per contrastare il ristagno dei liquidi, insieme a yogurt greco e cereali integrali ricchi di fibre.
Come spuntino mattutino, frutta e verdure crude, come carote e finocchi sono un’ottima alternativa come merenda spezza fame da replicare anche come spuntino di metà pomeriggio per non arrivare troppo affamati ai pasti principali. Mai dimenticare di bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno per dare idratazione al corpo e stimolare la circolazione e la diuresi.
Dieta sana ed equilibrata
Per il pranzo invece un bel piatto di legumi è l’ideale, meglio se assoluti, come lenticchie e fagioli ricchi di ferro e amminoacidi essenziali. Per la cena, invece, carne bianca o pesci magri come il merluzzo accompagnati da un abbondante porzione di verdure (sempre meglio crude).
Durante la giornata, per aiutare il nostro organismo a drenanre i liquidi in eccesso e sgonfiare la pancia, via libera a tisane drenante e depurative da sorseggiare assolutamente senza zucchero, ma soprattutto dobbiamo cercare di trovare almeno mezzora al giorno per fare un po’ di movimento così da rimetterci subito in forma ed eliminare pancia gonfia e la sensazione di pesantezza.