Federica Panicucci, il suo look da capogiro fa impazzire tutti | Ecco i suoi gioielli
Inizio del 2024 scintillante per Federica Panicucci, che sui social si mostra con un look mozzafiato. Ad attirare l’attenzione però sono stati i suoi gioielli: ecco chi li ha disegnati e quanto costano.
Nei giorni scorsi Federica Panicucci (56 anni), durante il Tricapodanno di Genova, è stata protagonista di un episodio molto divertente. Il sindaco Marco Bucci, alla vigilia della sua presentazione per il secondo anno consecutivo del Capodanno più lungo d’Italia, le ha proposto una “prova di coraggio” che solo un genovese doc avrebbe potuto affrontare.
La focaccia inzuppata nel cappuccino, un abbinamento di gusti insolito, ma che a quanto pare sembra essere molto apprezzato dai genovesi. E Federica Panicucci ha dimostrato di esserlo al 100%, visto che non si è tirata indietro davanti alla prova (anzi, l’ha affrontata con il sorriso) e, in più, l’ha superata con successo: “È buonissima” è stato il suo commento dopo aver provato questa combinazione di sapori.
Chiuso il 2023 con focaccia e cappuccino, la Panicucci ha iniziato il 2024 con un look scintillante e che ha lasciato a bocca aperta tutti i suoi fan. Un vestito, realizzato appositamente per lei da Elie Saab, in cui i colori e la luce si fondono creando un mix originale, ma molto chic.
Ad attirare l’attenzione dei fan sono stati però i suoi gioielli, tanti che in molti si sono chiesti chi li abbia creati per la conduttrice. Noi non solo lo abbiamo scoperto, ma oggi ti riveleremo anche quanto costano e dove si possono comprare. Così, se lo vuoi, potrai anche tu andare incontro al 2024 con un tocco di luce e splendere quando tornerai al lavoro o sui banchi dell’università.
Federica Panicucci: ecco il brand che si nasconde dietro i suoi gioielli
I gioielli indossati da Federica Panicucci, e che la conduttrice televisiva ha esibito anche in occasione del Tricapodanno a Genova, sono delle creazioni originali di Damiani. Questo brand italiano, nato nel 1924, quest’anno celebrerà quindi i suoi novant’anni di attività.
Le sue creazioni, ciascuna di esse realizzata rigorosamente a mano, sono molto varie e spaziano dai classici anelli con solitari fino ad arrivare ai gioielli meno convenzionali. Un esempio? Le sue croci ispirate alla Belle Epoque, realizzate in oro bianco, diamanti e zaffiri, che possono aggiungere un tocco interessante a un vestito da sera blu reale, come l’abito lungo in raso stile Impero di Rinascimento (circa 170 euro, disponibile su Amazon.it).
Quanto costano i gioielli indossati da Federica Panicucci al Tricapodanno?
Passiamo ora all’aspetto più interessante: il prezzo. Federica Panicucci, per il Tricapodanno di Genova, ha scelto dei gioielli che fanno parte della collezione Absolute di Damiani. Si tratta di veri e propri capolavori di alta gioielleria, realizzati su misura e di cui non si conosce la cifra esatta. Sul sito ufficiale di Damiani, infatti, abbiamo visto che occorre richiedere un appuntamento con uno dei gioiellieri del brand, quindi sono creazioni esclusive e che non si trovano nei negozi convenzionali.
Considerando i prezzi a cui vengono venduti i gioielli Damiani (si parte da una media di 900 euro per i più economici fino ad arrivare anche al di sopra dei 9000 euro per i più esclusivi), tuttavia, possiamo ipotizzare che un pezzo della collezione Absolute possa partire da un minimo di 15’000-20’000 euro fino ad arrivare a cifre superiori. Un sogno non alla portata di tutte, questo è sicuro, ma che è sempre bello da vedere, soprattutto se a indossarlo è Federica Panicucci.