Make Up

Make up naturale: scegli i prodotti biologici | Addio per sempre alle allergie

Perché usare make up naturale – Modaeimmagine.it

Oggi vedremo insieme perché tutte dovremmo passare ad un make up tutto green, con prodotti formulati con ingredienti naturali per dire addio alle allergie. 

Se hai la pelle molto sensibile, facilmente tende ad arrossarsi e qualsiasi prodotto make up applichi il risultato non è mai bello da vedere e senti l’epidermide tirare e darti fastidio, forse dovresti passare a prodotti make up naturali, formulati con ingredienti biologici e privi di agenti chimici che possono danneggiare la tua pelle e anche l’ambiente.

Scegliere di passare a prodotti make up naturali, infatti, è diventata non solo un’esigenza della nostra pelle sensibile e a rischio di irritazioni e allergie, ma anche una scelta certamente più sostenibile per il nostro ecosistema. 

Se sei ancora indecisa se passare o meno a prodotti make up naturali perché ti hanno sempre detto che questi durano meno rispetto ai prodotti tradizionali, devi sapere che al giorno d’oggi, grazie agli sviluppi tecnologici anche in campo della cosmesi, i prodotti formulati con ingredienti tutti green ti permetteranno di realizzare un trucco duraturo e impeccabile che allo stesso tempo avrà anche una funzione curativa per la tua pelle.

Vediamo quindi come passare ad un make up naturale e quali sono i benefici di questi prodotti per la nostra pelle. Addio irritazioni, secchezza e disidratazione e aiutiamo anche l’ambiente.

Make up naturali: perché sceglierli

Per riconoscere un prodotto make up naturale, basta legegre l’inci, ovvero la lista degli ingredienti contenuti nelal sua formulazione. In particolare, dobbiamo stare attente che il prodotto acquistato non contenga al suo interno petrolati, parabeni, sles e in generale qualsiais sostanza di origine petrolifera e coloranti di origine sisntetica.

Inoltre è possibile distinguere i prodotti make up naturali dagli altri, anche grazie alle particolari certificazioni che attestano, appunto, la provenienza e la tipologia di ingredienti utilizzati, così potremmo star sicure di non mettere niente di nocivo per la nostra pelle.

Modaeimmagine.it

Addio allergie e irritazioni

Come abbiamo detto, applicare prodotti make up di origine biologica non solo ci aiuterà a dire addio ad allergie, irritazioni e occlusioni della pelle, ma avranno anche una funzione curativa, garantendoci una base sempre nutrita e idratata aiutandoci a mantenere la pelle giovane più a lungo.

Infatti, all’interno di questi cosmetici, possiamo trovare oli naturali come l‘olio di cocco o olio di jojoba, collagene, peptidi, frutti spremuti a freddo e in generale sostanze antiossidanti e dalle proprietà anti aging, non occludono i pori e non rischieremo di trovarci la pelle disidratata a fine giornata così da evitare eccessiva secchezza, allergie e irritazioni.