Celebrities

In forma dopo i 60 anni: Carmen Russo spiega la sua ricetta di benessere | Provala

Scopriamo il segreto di bellezza di Carmen Russo Fonte @Instagram – Modaeimmagine.it

Se vuoi avere un fisico mozzafiato anche dopo i 60 anni, scopri i segreti di bellezza di Carmen Russo, finalmente la showgirl ci svela tutto quello che fa per restare in forma. 

Classe ’59, la ballerina Carmen Russo non sembra voler cedere agli anni che passano e infatti superati i 60 anni ha un fisico ancora perfetto, ma come farà a mantenersi così in forma? Finalmente la showgirl ha deciso di svelare, a tutti i suoi fan la sua formula di bellezza per prendersi cura di se stessi dentro e fuori.

Felicemente sposata con il ballerino Enzo Paolo Turchi, nel 2013 finalmente i due hanno coronato il sogno di avere una bambina, la piccola Maria nata il 13 febbraio, avuta in età adulta tramite fecondazione assistita, notizia che ha fatto subito scalpore e molto discutere.

Sicuramente la genetica ha aiutato molto Carmen Russo, proprio perché tutte possiamo immaginare quanto possa essere difficile avere un figlio a quell’età, ma sicuramente ad aiutare la show girl è stata anche una routine di benessere studiata ad hoc.

Al primo posto l’allenamento, ma Carmen Russo non ha nascosto che ha dovuto cambiare anche il suo stile di vita per mantenersi in forma e non lasciarsi andare al peso degli anni che passano. Scopriamo quindi quali sono i suoi segreti da copiare, soprattutto se stiamo per superare i 60 anni.

I segreti di bellezza di Carmen Rrusso

Carmen Russo non ha mai nascosto di essere una persona molto attiva, sempre in continuo in movimento, d’altronde è grazie al ballo che è riuscita a mantenere una forma fisica perfetta anche avendo partorito a 53 anni. Sicuramente il lavoro l’ha aiutata molto, essendo una ballerina professionista, la showgirl ha ovviamente anni ed anni di allenamento alle spalle che hanno mantenuto attivo il suo corpo.

Si allena ogni giorno, Carmen Russo, insieme al marito. Il loro allenamento si divide in una sessione di 30 minuti di esercizio a corpo libero e almeno 4 o 5 ore di sala prove tutti i giorni. Un allenamento, forse, non per tutti, soprattutto se si ha uno stile di vita sedentario, ma anche una mezz’ora al giorno di camminata veloce può essere utile per fare un po’ di movimento e aiutare a mantenersi in forma.

I segreti per restare in forma dopo i 60 Fonte @Instagram – Modaeimmagine.it

I consigli per over 60

Ovviamente per mantenersi in forma, Carmen Russo ha adottato anche un regime alimentare molto sano ed equilibrato, prediligendo cibi bolliti, molta frutta e verdura, evitando dolci e limitando la carne un paio di volte a settimana prediligengo comunque carne bianca e pesce.

Tra poco insieme al compagno aprirà una nuova accademia di danza a Roma, cosa che le darà l’opportunità di continuare a mantenersi in forma, soprattutto perché lavorerà a contatto con tanti giovani, riducendo lo stress e aiutandola a mantenere giovane anche la mente.