Lifestyle

Segni Zodiacali: scopri la personalità dei nati a gennaio | Occhio alla testardaggine

Nati a gennaio: ecco com’è la loro personalità-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Com’è la personalità dei nati a gennaio? Scopriamolo insieme e vediamo quali sono i loro pregi e, anche, il loro più grande difetto.

Il primo mese dell’anno, sotto il punto di vista astrologico, vede il segno zodiacale del Capricorno entrare nel massimo del rigore e quello dell’Acquario iniziare ad approcciarsi in modo timido, ma che ancora risente del periodo più freddo di tutto l’inverno (non a caso la fine del mese di gennaio coincide con i “giorni della merla”, che nella tradizione popolare sono considerati i più gelidi dell’anno).

Durante questo mese, nei campi, i semi riposano al sicuro sotto terra, in molte città si cominciano i preparativi per il Carnevale (che quest’anno cadrà presto) e, la maggior parte di noi, a una serata in discoteca preferisce godersi un film sotto le coperte e con una tazza di cioccolata calda a portata di mano.

nati a gennaio, in un certo senso, racchiudono parte di queste caratteristiche nella loro personalità. Per esempio gli Acquario nati tra il 21 e il 31 gennaio, a differenza dei loro “colleghi” nati a febbraio, sono molto più pacati, timorosi e, assai raramente, lasciano il loro guscio. In un certo senso sono un po’ come i semi, che iniziano a sentire il cambiamento nell’aria e vorrebbero uscire dal terreno per scoprire il mondo esterno, ma nello stesso tempo hanno paura che, una volta fuori, possano gelare nel giro di poco tempo.

Oltre alla prudenza e alla paura di affrontare l’ignoto, ci sono altri tratti che accomunano i nati a gennaio. Scopriamoli insieme e vediamo, anche, qual è il loro peggiore difetto.

Nati a gennaio: gli aspetti positivi che li rendono irresistibili

Hanno un grande cuore e te lo dimostreranno in ogni modo possibile. I nati a gennaio sono molto generosi. La loro gentilezza li spinge a non fare del male a nessuno, nemmeno per il suo bene (il che potrebbe essere un pregio, ma anche un difetto), e amano stare con gli altri. All’inizio potrebbero essere alquanto difficili da decifrare, ma una volta “rotta” la superficie di ghiaccio dietro cui si nascondono, riveleranno il loro animo tenero e amichevole.

Hanno un buon senso dell’umorismo. Capricorno o Acquario che siano, con i nati di gennaio è difficile annoiarsi o essere tristi, perché hanno un grande senso dell’umorismo. Possono alleggerire la giornata con una battuta oppure risollevare l’umore generale. Proprio per questo sono molto ricercati come amici.

I nati a gennaio sono difficili da decifrare, ma una volta rotto il ghiaccio, si rivelano amichevoli-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Nati a gennaio: ecco quali sono i loro più grandi difetti

Vogliono fare tutto da soli e senza l’aiuto di nessuno. I nati a gennaio sono forti, determinati, indipendenti e coraggiosi per natura. Non hanno bisogno di qualcuno che faccia il tifo per loro e, se hanno un problema, preferiscono risolverlo da soli. Questa caratteristica, tuttavia, potrebbe rivelarsi piuttosto invalidante se saranno chiamati a lavorare all’interno di un gruppo. Anzi, se sentono di essere costretti a fare qualcosa oppure di essere manipolati da qualcun altro all’interno del gruppo, potrebbero ribellarsi e decidere di proseguire il lavoro da soli (oppure non farlo affatto).

Sono testardi, molto testardi. Se i nati a gennaio pensano che qualcosa sia giusto, e lo ritengono migliore per loro, c’è poco da fare. Non ci sarà modo di far cambiare loro idea, a meno che non siano loro a decidere di tornare sui loro passi. Il che avviene raramente, o mai del tutto. E non provare a spingerli a tornare sulle loro convinzioni, perché potresti ottenere il risultato opposto (farli intestardire di più) o, peggio ancora, ottenere uno scatto d’ira.