Hairstyle

Tagli Capelli 2024: la regina sarà la frangetta | Scopri se staresti bene

Moda capelli: il 2024 sarà l’anno della frangetta, scopri se staresti bene-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Non solo tagli corti: il 2024 vedrà anche il revival della frangetta, che sarà il must to have dell’anno! Scopri se staresti bene e, se sì, qual è la migliore per il tuo viso.

Il 2024 sarà l’anno dei grandi ritorni per quanto riguarda la moda capelli. Non solo vedremo il ritorno dei tagli corti e dei caschetti alla francese, che nel 2023 sono rimasti un po’ in secondo piano, ma in più assisteremo anche al revival di un dettaglio che ha sempre fatto parlare le donne e le ragazze fin da quando è stato fatto per la prima volta: la frangetta!

Che tu ci creda o no, ci sono ben 14 tipi di frangetta che puoi richiedere al tuo parrucchiere. E, a seconda della forma del tuo viso, può essere un modo chic ed elegante per completare un’acconciatura, oppure, al contrario, un’idea che è meglio scartare a favore di qualcosa di più sbarazzino.

Di solito, chi va dal parrucchiere, normalmente chiede quattro frangetta tra le più comuni: tagliata sopra le sopracciglia, tagliata a livello degli zigomi, tagliata a livello degli occhi o tagliata a livello della mascella.

Detto questo, se stai valutando l’idea di un cambio look per il 2024, vediamo se staresti bene con la frangetta o se, per te, è meglio ammirarla soltanto sulle riviste di moda.

Frangetta: a chi sta bene e chi dovrebbe includerla nel suo taglio di capelli

La frangetta sta molto belle alle donne e alle ragazze che hanno il viso quadrato oppure a forma di cuore. Questo perché, oltre a rendere più morbidi i lineamenti (che in caso contrario risulterebbero troppo duri), la frangetta aggiunge loro un tocco romantico e sbarazzino.

Per quanto riguarda il tipo di frangetta, le donne e le ragazze con il viso quadrato o a cuore trarranno parecchi benefici da una frangia più lieve e delicata, simile a tante piume che sembrano sfiorare la fronte. Questa frangetta, a differenza di quella dritta (che potrebbe indurire il loro viso), aggiungerà morbidezza e spingerà l’attenzione sul taglio di capelli anzichà sul viso.

La frangetta sta molto bene a chi ha il viso quadrato o a cuore-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Frangetta: le altre forme del viso a cui sta bene (e chi invece deve evitarla)

Se hai il viso oblungo, puoi includere la frangetta nel tuo hairstyle, ma dovrai ricordarti di chiedere al tuo parrucchiere di fartela smussata. In questo modo otterrai un look fresco e che non passerà inosservato. La forma del tuo viso è ovale? Abbiamo buone notizie per te: il tuo è un viso che ti permette di sperimentare tutti i tipi di frangetta, da quella più leggera a quella più pesante e che copre gli occhi.

Il tuo viso è rotondo? In questo caso meglio evitare la frangetta, perché rischieresti di far sembrare il tuo viso più rotondo e di rendere il tuo aspetto più duro e serio di quello che appare in realtà. Se però vuoi comunque provarla, puoi chiedere al tuo parrucchiere di farti un taglio scalato. Farà sembrare il tuo viso più magro e darà l’impressione che tu abbia una frangetta di lato (anche se in realtà non è così).